- Continua a leggere sotto -
Il campionato inglese è sempre in movimento anche durante la settimana e nella serata di giovedì 19 gennaio, si è giocato il recuperò della 7ª giornata di Premier League tra Manchester City e Tottenham. La gara non si era giocata per la morte della Regina Elisabetta II. I Citizens hanno una grandissima occasione in chiusura di primo tempo ma l’estremo difensore Hugo Lloris compie un miracolo su Erling Haaland, anticipandolo di piede. Un grave errore della difesa di Pep Guardiola permette agli Spurs di passare in vantaggio.
Passaggio sbagliato e palla che arriva all’attaccante svedese Dejan Kulusevski, che trafigge il portiere Ederson. La difesa del Manchester City appare totalmente in confusione, tanto da costringerlo nuovamente a compiere un grande intervento sul nazionale inglese Harry Kane. Tuttavia non può fare nulla sulla ribattuta di Emerson Royal, che sfrutta il rimbalzo del pallone e di testa insacca il raddoppio del Tottenham che chiude il primo tempo.
- Continua a leggere sotto -
Manchester City-Tottenham 4-2, Mahrez on fire nella ripresa
La partita tra Manchester City e Tottenham, subisce un ribaltamento totale nella ripresa. Gli Spurs sembrano entrare in campo con la convinzione di aver già vinto, mentre gli Sky Blues con il veleno alla bocca e danno vita ad una reazione veemente. In due minuti tra il 51′ e il 53′ si giunge al pareggio con i gol di Julian Alvarez in odore di rinnovo e di Haaland. L’algerino Riyad Mahrez prima serve l’assist del 2-2 all’attaccante norvegese, poi si mette in proprio cambiando la partita.
E’ lui che fa vincere al tecnico spagnolo la sfida tra Pep Guardiola e Antonio Conte, ribaltando la gara da solo. Si inventa la perla del 3-2 facendola passare alle spalle di Hugo Lloris da una posizione defilata e poi firma anche la marcatura del 4-2 finale: regalo della difesa del Tottenham che compie lo stesso errore di quella del Manchester City sul primo gol, servendogli la palla sui piedi davanti all’estremo difensore francese.