- Continua a leggere sotto -
La Premier League inglese si gioca anche di giovedì: quest’oggi, 19 gennaio, andrà infatti in scena il recupero della 7a giornata del campionato d’oltremanica, con il big match tra il Manchester City e il Tottenham. La sfida dell’Etihad Stadium inizierà alle ore 21:00, ed avrà un’importanza fondamentale per entrambe le squadre. I Citizens sono reduci da 2 sconfitte consecutive, una ai quarti di finale di Carabao Cup – patita per 2-0 contro il Southampton – e l’altra in campionato nel derby contro il Manchester United, capace di rimontare la squadra di Pep Guardiola da 0-1 a 2-1. Il Manchester City è dunque sprofondato a -8 dall’Arsenal primo in classifica. Il Tottenham di Antonio Conte invece arriva dalla sconfitta casalinga per 0-2 proprio contro i Gunners nell’ultimo turno di Premier League, e si trova al quinto posto con 33 punti, a -5 dal Newcastle quarto. Nella gara odierna, i padroni di casa punteranno sul capocannoniere della competizione Erling Haaland, mentre Kevin De Bruyne inizierà dalla panchina. Gli ospiti invece si aggrapperanno al centravanti inglese Harry Kane, in una sfida che metterà uno contro l’altro i due migliori marcatori del campionato. Le formazioni ufficiali:
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Lewis, Akanji, Stones, Akè; Gundogan, Rodri, Grealish; Alvarez, Haaland, Mahrez. Allenatore: Guardiola.
- Continua a leggere sotto -
TOTTENHAM (3-4-2-1): Lloris; Romero, Dier, Davies; Royal, Hojbjerg, Bentancur, Perisic; Kulusevski, Son; Kane. Allenatore: Conte.