in

Manchester City, Ufficiale: Laporte è cittadino spagnolo

Il giocatore del Manchester City è recentemente diventato un cittadino spagnolo abbandonando così la Nazionale Francese.

Laporte
Laporte, difensore del Manchester City

In vista dell’Europeo, arriva una notizia molto importante per la Nazionale spagnola. Nelle ultime ore, infatti Aymeric Laporte è diventato un cittadino spagnolo: il difensore del Manchester City in precedenza non ha mai giocato nelle gare ufficiali con la Nazionale Francese e, di conseguenza, potrebbe essere inserito nella lista convocati del Ct Luis Enrique per l’importante manifestazione continentale.

Ecco il comunicato ufficiale delle autorità iberiche: “Su proposta del Ministro della Giustizia, in considerazione delle circostanze eccezionali che concordano con il Sig. Aymeric Jean Louis Gerard Alphonse Laporte, e dopo la deliberazione del Consiglio dei Ministri nella riunione dell’11 maggio 2021, concedo la nazionalità spagnola a Aymeric Jean Louis Gerard Alphonse Laporte, con residenza civile dei Paesi Baschi. Tale concessione produrrà effetti con i requisiti, le condizioni ed i termini previsti dal Codice Civile”.

Sullo stesso argomento  Real Madrid, derby di Manchester per Sergio Ramos?
Andrea Pirlo, tecnico della Juventus e Maurizio Sarri, ex tecnico di Juventus, Chelsea e Napoli

Da Sarri a Pirlo: la Juventus e l’ostacolo giocatori

Torino-Milan @Image Sport

Torino-Milan: Nicola per la salvezza, Pioli per la Champions