- Continua a leggere sotto -
In attesa del big match di giornata tra Arsenal e Manchester United, la domenica di Premier League si è aperta con la sfida dell’Etihad dove il Manchester City ha surclassato il Wolverhampton con un netto 3-0. A prendersi ancora una volta la scena – manco a dirlo – è stato il solito Erling Haaland, autore della sua quarta tripletta in campionato che lo proiettano sempre più in cima alla classifica cannonieri con 22 gol realizzati.
Manchester City-Wolverhampton: la cronaca della partita
Dopo una mezz’ora abbondante in cui i Wolves riescono a tenere botta alle scorribande dei Citizens, il muro difensivo eretto da Lopetegui cade al minuto 40 quando il solito De Bruyne fornisce l’ennesimo assist della sua stagione al norvegese, che supera Jose Sa con un rasoterra preciso.
- Continua a leggere sotto -

Al 50′ la squadra di Guardiola trova il raddoppio ancora con l’ex Borussia Dortmund che trasforma il rigore assegnato per fallo di Coote. 4′ più tardi Haaland realizza la sua quarta tripletta in questa Premier League, bravo a sfruttare l’erroraccio del portiere portoghese.
Con questa vittoria il Manchester City rimane al 2° posto in classifica portandosi momentaneamente a -2 dall’Arsenal che sarà impegnato alle 17:30 all’Emirates contro il Manchester United, in attesa della prossima sfida che li vedrà di scena in casa del Tottenham. Il Wolverhampton rimane invece inchiodato al quartultimo posto con 17 punti al pari del Bournemouth e nel prossimo turno ospiterà al Moulineux il Liverpool di Klopp.