In occasione dello scorso weekend di Premier League, in cui si è giocata la 27ª giornata, non solo il Manchester United ha impattato contro il Southampton, fanalino di coda della classifica, all’Old Trafford ma ha anche perso Casemiro per squalifica e Alejandro Garnacho per infortunio.

Se Casemiro, infatti, dovrà scontare ben 4 giornate di squalifica a causa del fallo che gli è costato il secondo rosso diretto consecutivo, non si è certi di quanto Alejandro Garnacho sarà costretto lontani dai campi. Il wonderkid argentino era stato visto uscire dall’Old Trafford con le stampelle e con un vistoso tutore, lasciando poco spazio alle interpretazioni.
Manchester United, la situazione relativa a Garnacho
Se le stampelle e il tutore avevano spaventato i tifosi del Manchester United circa l’entità dell’infortunio subito da Alejandro Garnacho in occasione del match contro il Southampton nell’ultima giornata di Premier League, le parole di Erik ten Hag pronunciate nella conferenza stampa pre partita contro il Betis Siviglia non hanno fatto altro che alimentare ancora di più la paura dei tifosi.

“Si tratta di un infortunio molto serio, non ce lo aspettavamo considerando il tipo di fallo, ma è grave. Ancora una volta dopo aver perso Eriksen, abbiamo subito un serio infortunio derivante da un contatto di gioco. Non avevamo capito si trattasse di qualcosa di grave, ma quando l’ho visto zoppicare ho dovuto toglierlo. Dovrebbe tornare in tempo per il finale di stagione, abbiamo bisogno di lui, ma tornerà a giocare solo quando sarà effettivamente ristabilito”.
Alejandro Garnacho, fresco di una proposta di rinnovo con il Manchester United, si è infortunato all’81’ della sfida contro il Southampton a causa di un forte contrasto di gioco rimediato contro Walker-Peters, uscendo poi dal terreno di gioco solo al 91′ far spazio a Fred. L’argentino aveva tentato, infatti, di tornare in campo dopo le prime cure dello staff medico, ma, zoppicando vistosamente, ha indotto Erik ten Hag al cambio, considerando gli ultimi cruciali minuti della sfida in cui i Red Devils erano in dieci uomini.

“È difficile spiegare ciò che sto passando, e purtroppo non potrò aiutare i miei compagni in questa fase cruciale della stagione. Non potrò rispondere alla convocazione dell’Argentina che avrebbe rappresentato un momento di gioia per me e la mia famiglia, ma Dio mi ha insegnato a non mollare e tornerò più forte di prima!”. Così Alejandro Garnacho si è espresso nel post partita contro il Southamtpon. Ci sarà, dunque, ancora Jadon Sancho in attacco nel match di ritorno di Europa League contro il Betis Siviglia.