Tra le sfide più interessanti in programma domani 9 marzo, valevoli per l’andata degli ottavi di finale di Europa League, c’è quella di Old Trafford tra il Manchester United, reduce dalla batosta con il Liverpool, ed il Betis. La squadra allenata da Erik ten Hag vuole rialzare la testa dopo l’umiliazione rimediata ad Anfield, con sette reti subite, di cui sei nel secondo tempo. I Red Devils cercheranno di farsi trascinare ancora una volta da Marcus Rashford, autore di un splendida stagione dove ha realizzato 25 goal in tutte le competizioni.

Dopo una brusca frenata tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio, il Betis ha ripreso la sua corsa verso la Champions League. La formazione guidata da Manuel Pellegrini da Manuel Pellegrini ha vinto il proprio girone di Europa League, in cui era presente anche la Roma: il giocatore simbolo è sicuramente Borja Iglesias, capace di mettere a segno dieci reti ne La Liga. Nell’ultima giornata di campionato, dove occupa il quinto posto in classifica, il Betis è riuscito a fermare sullo 0-0 i campioni d’Europa del Real Madrid.

Manchester United-Betis: le probabili formazioni
Qualche cambio di formazione per Erik ten Hag rispetto all’undici che è stato demolito dal Liverpool. Nel ruolo di terzino destro torna Wan-Biassaka al posto di Dalot. Da capire le condizioni di Casemiro, che potrebbe essere sostituito da Sabitzer. Sulla trequarti conferma per Bruno Fernandes, nonostante i problemi con il Manchester United, e per Rashford, mentre Sancho sembra essere favorito nel ballottaggio con Antony: davanti nessun dubbio, con ten Hag pronto a puntare su Weghorst come prima punta.

Manuel Pellegrini dovrà rinunciare a Nabil Fekir, colui che aveva deciso proprio l’amichevole contro il Manchester United dello scorso dicembre. Confermata al centro della difesa la coppia ex Serie A composta da Pezzella e Luiz Felipe. Torna Luiz Hernique al posto di Ayoze Perez sulla trequarti insieme a Rodri ed a Ruibal, mente in attacco il Betis dovrebbe puntare sul suo bomber Borja Iglesias, in vantaggio nel ballottaggio con il centravanti brasiliano William Jose.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Martinez, Varane, Shaw; Casemiro, Fred; Sancho, Bruno Fernandes, Rashford; Weghorst. Allenatore: Erik ten Hag
BETIS (4-2-3-1): Bravo; Sabaly, Pezzella, Luiz Felipe, Miranda; Rodriguez, Carvalho; Ruibal, Rodri, Luiz Henrique; Iglesias. Allenatore: Manuel Pellegrini

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato