Si prospetta un’estate decisamente movimentata in chiave mercato per il Manchester United: i Red Devils, conquistato il ritorno in Champions League, sono chiamati ad allestire una rosa che possa tornare ad insidiare l’egemonia dei “cugini” del City in Inghilterra e a competere anche in Europa. Tra le tante questioni in ballo, oltre al rinnovo di Marcus Rashford, il pressing su Mason Mount e la strenua ricerca di un nuovo numero 9, tiene banco la questione portiere in casa Manchester United.
Sì perché ad oggi resta ancora incerta la situazione legata a David De Gea: il contratto del portierone spagnolo, ormai vera e propria bandiera dei Red Devils dei quali è beniamino da ormai 12 anni, scade il prossimo 30 giugno e, nonostante ten Hag abbia affermato di volerlo trattenere, l’accordo tra club e giocatore ancora non è arrivato. Il rendimento dell’estremo difensore madrileno è stato giudicato altalenante dall’ambiente, ed ora, a prescindere dal rinnovo, la permanenza di De Gea al Manchester United è tutt’altro che scontata.

Manchester United, uno sguardo al futuro: si punta Diogo Costa
Anche il dato anagrafico, seppur De Gea a 32 anni non sia in età, per così dire, “pensionabile”, porta il Manchester United a gettare uno sguardo al futuro sulla questione portiere: ecco dunque che gli occhi degli scout di ten Hag parrebbero essere puntati su Diogo Costa. A 23 anni il portiere del Porto è uno dei prospetti più interessanti tra i pali che ci sia in Europa, e con oltre 100 partite in prima squadra tra campionato e Champions League costituisce quel mix di gioventù ed esperienza che i Red Devils cercano.
Leggi anche
- Calciomercato Serie A: il tabellone acquisti e cessioni di tutte le squadre
- Calciomercato Atalanta, Gasperini trema: il Manchester United su un big
- Calciomercato Roma, lesione per Abraham: Mourinho sogna il top player
- Calciomercato Milan, Pioli vuole un attaccante: Maldini guarda in Serie A
Il classe 99′, che è stato tra l’altro il portiere titolare del Portogallo nell’ultimo Mondiale disputato in Qatar, brama, dopo aver dimostrato le sue doti nella Liga Portugal, un’occasione in uno dei grandi campionato europei, e quale meglio della Premier League sa attirare a sé l’attenzione di giocatori emergenti. La valutazione dell’estremo difensore si aggira intorno ai 45 milioni di euro; una cifra sicuramente alta, ma per il post De Gea il Manchester United sembra voler fare sul serio per Diogo Costa.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato