Una partita senza storia quella che ha visto il Chelsea cadere sotto i colpi del Manchester United per 4-1. Gli uomini di ten Hag hanno vinto e convinto contro i Blues grazie alle reti di Casemiro, Martial, al penalty realizzato da Bruno Fernandes e la rete di Rashford alle quali ha risposto Joao Felix. Una vittoria importante per il morale e in ottica Champions League, che decreta il sorpasso dei Red Devils sul Newcastle al 3° posto nella classifica di Premier League.
Manchester United, torna la Champions League
Dopo tanti sforzi a tornare in casa Manchester United è l’accesso in Champions League. Infatti grazie alla vittoria per 4-1 contro il Chelsea i Red Devils, non solo hanno scavalcato il Newcastle in classifica portandosi al 3° posto, ma si sono guadagnati un pass in maniera aritmetica alla massima competizione europea. Un traguardo non da poco per gli uomini di ten Hag che possono tornare a competere per ciò che si addice ad un club come il loro.

Quel che è certo è che il Manchester United per tornare in Champions League ha dovuto affrontare un percorso lungo e tortuoso che lo ha visto cadere più volte. Gli uomini di ten Hag però non si sono mai dati per vinti e hanno dimostrato tutto il loro valore sul campo, giocando partita dopo partita e conquistando un punto dopo l’altro. Una strada, quella intrapresa dai Red Devils, che li ha portati a migliorarsi, ma soprattutto a maturare dal punto di vista mentale.
Manchester United, Rashford da record
Una stagione di certo da annotare e da sottolineare quella disputata da Rashford con la maglia del Manchester United. Infatti l’attaccante inglese, con la rete realizzata contro il Chelsea, ha raggiunto quota 30 gol in questa annata diventando così tra calciatori più prolifici in Inghilterra. Il numero 10 dei Red Devils, dopo le brutte prestazioni dello scorso anno, si è ripreso la sua rivincita personale tornando protagonista assoluto sul campo.