in

Manchester United-Chelsea, il pronostico di Premier League

Manchester United
Manchester United, esultanza

IL PRONOSTICO – E’ un Manchester United ritrovato? Una domanda posta magari con un pò di anticipo, considerando che è passato ancora troppo poco tempo dalla disfatta di Premier League subita contro il Tottenham: un 6-1 che ha fatto male, molto male agli uomini di Ole Gunnar Solskjaer ma che, c’è da dirlo, hanno saputo reagire con estrema concentrazione e convinzione ottenendo risultati favorevoli nelle gare seguenti: nella sfida contro il Newcastle, terminata 4-1 e, soprattutto, nella gara Champions giocata lo scorso mercoledì contro i vicecampioni d’Europa del PSG. La rete di Rashord proprio allo scadere ha regalato ai red devils la pesante vittoria sul campo dei francesi ed il primato momentaneo nella classifica del girone europeo.

Esame di maturità che potrà compiersi sabato 24 ottobre perché, ad Old Trafford arriva il Chelsea di Franck Lampard. I londinesi hanno ottenuto fin qui in stagione un rendimento decisamente altalenante; tanti nuovi acquisti che non hanno ancora portato il giusto equilibrio alla formazione blues, soprattutto in difesa, basti pensare all’ultima sfida di Premier League giocata contro il Southampton, con questi ultimi riusciti per ben due volte a rimontare la situazione di svantaggio imposta dal Chelsea. Una gara che, rispecchiando qualsiasi pronostico, sembra voler comunque raccontare spettacolo e gol, poi naturalmente sarà il campo a decidere.

I PRONOSTICI DI FOOTBALLNEWS24

LEGGI ANCHE  Champions League: bene la Lazio, Juventus e Barcellona agli ottavi

Manchester United-Chelsea: le ultime sulle formazioni

I padroni di casa del Manchester United dovranno ancora fare a meno di Anthony Martial, squalificato per 2 giornate durante la gara disputata contro il Tottenham. In difesa si potrebbe rivedere il rientro di Maguire anche se, con tutta probabilità, Solskjaer opterà per gli stessi interpreti della sfida di Parigi: dunque i confermatissimi Tuanzebe, Lindelof e Shaw dovrebbero posizionarti davanti a De Gea. Confermato il nuovo arrivato Telles, in attacco possibile innesto dell’altro acquisto Edinson Cavani.

Il Chelsea dovrebbe riproporre Thiago Silva in difesa, nonostante gli acciacchi rimediati nella sfida Champions contro il Siviglia. A centrocampo Jorginho favorito su l’ex interista Kovacic mentre in ballottaggio per una maglia da titolare resterebbero l’ex Ajax Ziyech e Mason Mount. In attacco il solito Werner titolare.

LEGGI ANCHE  Calciomercato Fiorentina, emergenza in attacco: beffa all'Inter a gennaio?

MANCHESTER UNITED (3-4-1-2): De Gea; Tuanzebe, Lindelof, Shaw; Wan-Bissaka, McTominay, Fred, Telles; Fernandes; Rashford, Cavani.

CHELSEA (4-2-3-1): Kepa; Azpilicueta, Thiago Silva, Zouma, Chilwell; Jorginho, Kanté; Pulisic, Havertz, Mount; Werner.

Manchester United-Chelsea: il pronostico

Lo dicevamo, il Manchester United appare davvero ritrovato, sia in campionato che in Europa. Il Chelsea, al contrario, non sembra ancora aver trovato l’amalgama giusta voluta fortemente da Lampard. Restano favoriti i red devils, con il vantaggio offerto da Old Trafford e da una condizione mentale sicuramente molto positiva in questo momento. Potrebbe esserci spazio anche per gol e spettacolo, da entrambe le parti.

Manchester Utd-Chelsea1x2
2.303.502.90
2.373.502.87
2.303.502.90
2.413.502.86
  • Pronostico consigliato: 1x + Over 2.5
  • Pronostico audace: 1 + Gol
  • Risultato esatto: 3-1

Commenti

Lascia un commento

Loading…

0

Vota Articolo

749 points
Upvote Downvote
Achraf Hakimi, esterno dell'Inter @imagephotoagency

Inter, Hakimi negativo al Coronavirus! A disposizione già con il Genoa?

Simone Inzaghi, tecnico della Lazio

Lazio, Inzaghi: “Muriqi possibile titolare. Milinkovic-Savic? Valuterò…”