È un Manchester United che sta cercando di ripartire dopo le ultime stagioni complicate. La vittoria in FA Cup nel derby con il Manchester City nell’ultimo match della scorsa annata potrebbe essere stato il punto di ripartenza per i Red Devils, che hanno scelto di confermare in panchina ten Hag.
La volontà del Manchester United di tornare ad essere tra le grandi in Premier League è rappresentata anche dalle operazioni di mercato già concluse. Nelle scorse settimane sono infatti stati annunciati Joshua Zirkzee e Leny Yoro, con la dirigenza dei Red Devils che non ha intenzione di fermarsi e punta de Ligt per sistemare ulteriormente la difesa.
La richiesta del Bayern Monaco
L’intenzione del Manchester United sembrerebbe essere quella di tentare un affondo nelle prossime settimane per cercare di convincere il Bayern Monaco. Stando a quanto riportato da Sky Sport DE, la richiesta dei tedeschi sarebbe di 50 milioni di euro, cifra che i Red Devils potrebbero investire per riportare l’olandese agli ordini di ten Hag, che lo ha già allenato all’Ajax.
Le parole di Max Eberl
A parlare della situazione di de Ligt ci ha pensato Max Eberl, direttore sportivo del Bayern Monaco. Queste le parole riportate da TMW: “Commenterò quando sarà il momento. Non è ancora il momento, Matthijs ha giocato molto bene qui per due anni ed è per questo che piace a molti fa. Tuttavia, dobbiamo pensare alle varie decisioni da prendere e anche a come si sente il ragazzo. È ancora un giocatore dell’FC Bayern. E finché lo sarà, otterrà tutto il nostro sostegno”.