- Continua a leggere sotto -
Tra le squadre ancora coinvolte in questo Mondiale di Qatar 2022, c’è l’Olanda del commissario tecnico Louis Van Gaal. Nella rosa degli Orange spicca un nome in particolare che fa gola a tanti top club europei e, allo stesso tempo, si sta prendendo il titolo di giocatore rivelazione del torneo. Il calciatore in questione è l’attaccante Cody Gakpo, il quale – come riportato dall’edizione odierna del Sun – sarebbe finito nel mirino del Manchester United. Il classe ’99 del PSV Eindhoven in realtà è accostato ai Red Devils da tempo, ma il suo rendimento con la nazionale starebbe convincendo sempre di più i dirigenti del club inglese. La squadra olandese, ad ogni modo, sarebbe disposta a cedere il giocatore già nella sessione invernale di calciomercato a gennaio. Attenzione dunque alla possibilità di vedere Gakpo giocare in Premier League già in questa stagione.
Leggi anche: Manchester United, obiettivo Caicedo: la richiesta del Brighton è alta
- Continua a leggere sotto -
Manchester United, i numeri stagionali di Gakpo: bene sia con l’Olanda che col PSV
Questa prima parte di stagione è stata molto particolare per le squadre dei principali campionati europei, dato che la sosta dovuta ai Mondiali invernali di Qatar 2022 ha interrotto lo svolgimento di tutte le maggiori leghe calcistiche del vecchio continente. Alcuni giocatori però hanno comunque sfruttato al meglio la possibilità di mettersi in risalto, e tra questi c’è sicuramente l’attaccante del PSV Eindhoven Cody Gakpo, finito nel mirino del Manchester United. Il calciatore olandese sta facendo molto bene sia con i Boeren che con la propria nazionale, ed i suoi numeri lo dimostrano. Con gli Orange, ad esempio, il classe 1999 ha già trovato 3 gol in 4 partite del Mondiale, andando a segno in ogni gara che l’Olanda abbia disputato nella fase a gironi. Il giocatore però aveva anche realizzato un’altra rete – e pure servito un assist – nelle due sfide di Nations League contro la Polonia e il Belgio a fine settembre.

Oltre che in nazionale, però, i numeri del giovane attaccante olandese Cody Gakpo sono esaltanti anche con la sua squadra di club, il PSV Eindhoven. Con la maglia dei supercampioni d’Olanda in carica infatti il classe 1999 ha segnato 9 gol in 14 partite di campionato giocate, trovando anche ben 12 assist. Il suo trend è stato confermato anche in Europa League, dato che in 5 presenze il giocatore ha realizzato 3 gol e servito 3 assist. Infine, c’è stato spazio per lui per marcare una rete anche in Supercoppa olandese, quando il suo PSV ha sconfitto l’Ajax per 5-3 a fine luglio. Insomma, il Manchester United starebbe seriamente pensando ad un attaccante moderno, capace di trovare gol ed assist con una facilità lampante, che sicuramente sarà una delle future stelle del calcio europeo. O meglio, che lo sta già diventando da ora.