in

Manchester United, cinque nomi per il dopo Solskjaer: in lista due ex Serie A

La dirigenza del Manchester United avrebbe complicato una lista con 5 nomi per sostituire l’esonerato Solskjaer: tra questi anche un ex Serie A

Solskjaer, allenatore del Manchester United
Ole Gunnar Solskjaer, ex allenatore del Manchester United

Il Manchester United cerca un nuovo allenatore per il dopo Solskjaer. Esonerato a causa della pesante sconfitta subita in casa del Watford – nel quale i Red Devils hanno subito ben 4 reti dagli Hornets allenati da mister Claudio Ranieri –, la dirigenza United si è messa alla ricerca di un nuovo manager che possa prendere le redini della squadra. I nomi su cui quest’ultima sta lavorando sarebbero 5 e, secondo alcune indiscrezioni, tra questi vi sarebbero anche due ex tecnici della Serie A.


Scarica la nostra App


Paulo Fonseca, allenatore della Roma
Paulo Fonseca, ex allenatore della Roma

I 5 nomi per il dopo Solskjaer

Per prendere il posto dell’esonerato Solskjaer la dirigenza del Manchester United starebbe pensando a 5 profili specifici, i quali corrispondono ai nomi di Ralf Ragnick, Ernesto Valverde, Lucien Favre e, infine, i due ex della nostra Serie A Rudi Garcia e Paulo Fonseca. Secondo il Daily Mail, dopo aver incassato il no di Mauricio Pochettino – almeno fino a fine stagione –, la dirigenza mancuniana starebbe vagliando ciascuno di questi allenatori, ponderando con cautela la scelta per il dopo Solskjaer.

Bordeaux-Marsiglia, il pronostico
Rudi Garcia, allenatore del Lione

La pesante eredità del dopo Ferguson

In principio fu David Moyes; poi, nell’ordine, Louis van Gaal, Josè Mourinho e, infine, Ole Gunnar Solksajer. Nessuno di loro è riuscito a raccogliere la pesantissima eredità di un manager come Sir Alex Ferguson, capace di restare sulla panchina dei Red Devils – ottenendo numerosi ed incredibili successi – per più di 25 anni. Dopo il recente esonero del tecnico norvegese, a chi toccherà il compito di confrontarsi con tale, complicato incarico?