Manchester United, i Glazer aspettano: nuova deadline per la vendita del club

Si fa sempre più intricata la questione relativa alla vendita del Manchester United con la dirigenza americana dei Glazer che ha fissato la nuova deadline per la cessione del club al prossimo giugno

Redazione
3 Min di lettura

Le ultime settimane in casa Manchester United sono state piuttosto movimentate. Dopo la disfatta di Anfield per 7-0, i Red Devils sono tornati alla vittoria grazie alla splendida prova messa in scena nella gara di andata in Europa League contro il Betis Siviglia. Alle questioni di campo, si aggiunge però nuovamente la situazione legata alla cessione del club da parte della famiglia Glazer.

Manchester United, Marcus Rashford @Twitter
Manchester United, Marcus Rashford @Twitter

Dopo i primi tribolanti mesi del 2023, in cui la dirigenza del Manchester United ha valutato a più riprese la cessione del club, con il fondo qatariota da una parte e Sir Jim Ratcliff dall’altra, la famiglia Glazer, secondo quanto riportato dal The Telegraph, avrebbe deciso di temporeggiare nella decisione, fissando una nuova deadline per la cessione del club al prossimo giugno.

Manchester United, il punto sulla vendita del club

A partire dallo scorso novembre, quando, nel bel mezzo della vicenda relativa all’addio di Cristiano Ronaldo, la famiglia Glazer aveva fatto sapere di essere disposta ad ascoltare offerte circa la vendita del club, la dirigenza americana del Manchester United aveva stabilito di prendere in considerazione solo offerte relative a una cifra approssimativa di £6 miliardi. Tuttavia, gli interessi manifestati sinora da parte dello sceicco Jassim bin Hamad Al Thani e Sir Jim Ratcliffe hanno portato a offerte più basse rispetto alla cifra richiesta.

Manchester United - Erik ten Hag @Twitter
Manchester United – Erik ten Hag @Twitter

Ad oggi la situazione per sbloccare la trattativa di acquisto del Manchester United, fresco vincitore della Carabo Cup ai danni del Newcastle, è al momento bloccata, nonostante il meeting intercorso tra la Elliot Management, il Gruppo Raine, sodalizio bancario che presiede al processo di vendita, e la Rotschild & Co, i consulenti finanziari della famiglia Glazer.

Nonostante la nuova deadline fissata a giugno per la vendita del Manchester United, è attesa per la prossima settimana la presentazione ufficiale delle due offerte provenienti da Hamad Al Thani e dal Gruppo Ineos di Ratcliffe. Sebbene sinora siano usciti allo scoperto solamente questi due partiti, secondo quanto riportato dal Daily Mail ci sarebbero almeno altre due parti che sarebbero interessate all’acquisizione del club.

Manchester United - Carabao Cup @Twitter
Manchester United – Carabao Cup @Twitter

La situazione appare più intricata che mai, e ad inasprire il tutto sarebbe stato anche Gary Neville, ex legenda del Manchester United di Sir Alex Ferguson, che avrebbe riferito la sua preoccupazione circa la posizione della Elliot Management. Secondo Neville, infatti, la famiglia Glazer starebbe utilizzando la Elliot, parte che dovrebbe facilitare la questione finanziaria legata alla cessione del club, a proprio vantaggio, in moda tale da rafforzarsi al punto tale da mantenere saldo il controllo sulla dirigenza dei Red Devils o al punto da poter spingere il valore del club e della relativa vendita verso cifre sempre maggiori.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo

ULTIME NOTIZIE

Pronostici Champions League delle gare di martedì 3 ottobre Rona-Frosinone, gallery e pagelle del match Atalanta-Juventus: pagelle e gallery Udinese-Genoa: pagelle e gallery Bologna-Empoli: pagelle e gallery Il Calciomercato delle 12: le ultime indiscrezioni di FootballNews24 Pronostici Serie A: le gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Liga delle gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Premier League delle gare di lunedì 2 ottobre Milan-Lazio: pagelle e gallery