Da tempo non è più un segreto: il Manchester United è a caccia di un numero 9 per la prossima stagione in grado di riportare il club a ridosso della lotta per il titolo. Con un Anthony Martial mai esploso definitivamente ed un Weghorst, arrivato a gennaio in prestito dal Burnley, che ha convinto poco, l’attacco dei Red Devils si è retto quest’anno interamente sulle spalle di Marcus Rashford, autore di 29 gol e 11 assist in stagione. Ora il presidente Glazer vuole regalare a ten Hag un bomber in grado di riportare la squadra ai vecchi fasti di una volta.
Ciò che, ovviamente, si aspettano i tifosi è un profilo importante, di caratura internazionale, che possa avere un impatto immediato sulla Premier League: in tal senso il nome più “chiacchierato” sarebbe quello di Harry Kane, pupillo del Manchester United, che, stanco del rendimento al di sotto delle aspettative del Tottenham, è in odore di lasciare Londra. Non solo il capitano della nazionale inglese nella lista dei Red Devils per rivoluzionare l’attacco.
Manchester United: Osimhen piace, Orban intriga
L’altro goleador, fresco di vittoria scudetto e seguito da mezza Europa, che piace molto a Glazer è Victor Osimhen: dopo il concreto interesse per Kim Min-jae, il Manchester United potrebbe fare un tentativo per convincere De Laurentiis a cedere il bomber nigeriano, anche se, si sa, quella del patron del Napoli è una bottega cara. Accanto però a questi nomi altisonanti, i Red Devils sono sulle tracce anche di un profilo meno conosciuto, ma che guarda al futuro.

L’ultima suggestione è quella di Gift Orban: il classe 2002 è arrivato al KAA Gent a gennaio e da allora ha messo a segno, tra campionato e Conference League, 19 gol in altrettante partite. Un rendimento davvero sensazionale che ha, forse, raggiunto il momento più iconico quando il giovane attaccante ha messo a segno, nel match contro l’Istanbul Basaksheir, la tripletta più veloce nella storia delle competizioni europee (3 gol in 3 minuti e 24 secondi).
Come riporta The Sun, gli osservatori di ten Hag erano sugli spalti dello Jan Breydel Stadium per assistere alla partita tra Cercle Brugge e Gent (terminata 0-4) e sono rimasti impressionati da Orban, autore di una tripletta. Il Manchester United dunque, impegnato in Premier nella dura lotta Champions League, si muove non solo per il presente ma anche per il futuro e Glazer, richiamando il nome di battesimo di Orban, si vuole fare un “regalo” con il ventenne nigeriano.