Con la stagione che sia avvia verso il suo culmine, i club iniziano a pianificare le prime mosse per la prossima sessione estiva di calciomercato. Anche il Manchester United, di cui è sempre più probabile il ritorno in Champions League nella prossima stagione, avrebbe iniziato a sondare il mercato in cerca di un importante rinforzo per il reparto offensivo, in modo da poter puntare concretamente alla vittoria della Premier League.

I presunti nomi finiti sul taccuino della dirigenza dei Red Devils sono molteplici e alcuni di questi sono senza dubbio di primissimo piano: dal capitano del Tottenham e della nazionale inglese Harry Kane al capocannoniere della Serie A e stella del Napoli Victor Osimhen. Secondo però quanto riportato da Record, un altro nome si sarebbe aggiunto alla lista ed è quello del talentuoso attaccante del Benfica, Gonçalo Ramos.

Manchester United, occhi su Gonçalo Ramos: si studia la formula
Nato come trequartista ma arrivato ad essere impiegato come centravanti, Gonçalo Ramos ha esordito nel 2020 in Primeira Liga con la prima squadra del Benfica e, con la partenza di Darwin Nunez in direzione Liverpool nella scorsa sessione estiva di mercato, è diventato la punta titolare dei biancorossi. Attualmente secondo nella classifica dei cannonieri del campionato portoghese con sedici reti realizzate, è senza dubbio tra i protagonisti assoluti della stagione straordinaria degli Encarnados.
Un’insidia di tutto rispetto per la stella del Napoli, Victor Osimhen, che in Serie A guida la classifica marcatori e siede in cima anche alla lista degli osservatori di mezza Europa. Il nigeriano ha caratteristiche differenti da Ramos, tanto che i due potrebbero risultare complementari.

Non è quindi difficile ipotizzare come l’attaccante portoghese classe 2001 abbia attirato l’attenzione di svariati top club, tra cui appunto gli inglesi del Manchester United. Nel suo contratto con il Benfica, rinnovato nella primavera dello scorso anno, è presente però una clausola da 120 milioni di euro. I Red Devils, in caso non dovessero riuscire ad accordarsi con i biancorossi per una cifra minore, starebbero pensando di organizzare un piano di pagamento su misura per giungere alle firme.