Dopo aver trattato per settimane l’ingaggio di Adrien Rabiot dalla Juventus, il Manchester United starebbe valutando un nuovo profilo. Infatti, sul taccuino di Erik Ten Hag sarebbe finito Kouadio Manu Koné del Borussia Monchengladbach, un prospetto interessante già sondato da diversi top club durante lo scorso calciomercato invernale.
Adrien Rabiot e il futuro: si allontana il rinnovo con la Juventus?
Il Manchester United aveva provato a portarsi a casa Rabiot già la scorsa estate, quando offrì alla Juventus 15 milioni di sterline, ovvero circa 17 milioni di euro. Il problema è sorto nel momento in cui la madre e agente del francese, Veronique Rabiot, chiese allo United un ingaggio di circa 270 mila euro a settimana, cifra ritenuta troppo alta dalla dirigenza dei Red Devils.

La madre di Rabiot non sarebbe nuova a questo tipo di richieste, tanto che la stessa dirigenza della Juventus starebbe trovando difficoltà a rinnovare il contratto del centrocampista. Stando a quanto affermato dallo stesso Rabiot, sia la partenza che l’addio sarebbero entrambe soluzioni plausibili in questo momento. Ecco, quindi, che lo United non vorrebbe farsi trovare impreparato, individuando un nuovo profilo dalla Germania.
Il Manchester United su Manu Koné: la situazione
Nel caso in cui l’offerta formale presentata dai Red Devils a Rabiot dovesse essere declinata, il Manchester United punterebbe tutto su Kouadio Manu Koné. Secondo RMC Sport, il 21enne del Borussia Monchengladbach sarebbe il nome più caldo per il centrocampo dei Red Devils. In questo momento, il prospetto francese ha un contratto con il Gladbach fino al 2025 e viene valutato sui 30 milioni di euro. Inoltre, sulle tracce di Koné ci sarebbero da diverso tempo club del calibro di PSG, Bayern Monaco e Chelsea.

Tuttavia, in più di un’occasione Koné ha ribadito di voler pensare solo al campo: “Sono parigino, sono nato e cresciuto qui. C’è un collegamento logico. Ma che sia PSG o un altro club non mi interessa. Voglio solo giocare. Se devo andare via penserò a giocare come priorità.” Parole, quelle del francese, che fanno tremare il Manchester United: ecco dunque che la dirigenza starebbe premendo l’acceleratore per dare a Ten Hag il nuovo centrocampista che tanto desidererebbe.