In seguito all’ottima stagione disputata fino ad ora, grazie all’incredibile lavoro di Erik Ten Hag, il Manchester United starebbe già preparando le prime mosse per il prossimo calciomercato. I Red Devils sarebbero pronti ad una vera e propria rivoluzione questa estate con l’intento di consegnare al tecnico olandese una rosa ancora più competitiva che possa puntare alla vittoria della Premier League.
Sono molti i ruoli che il Manchester United vorrebbe rafforzare nella prossima sessione di calciomercato a partire dalla difesa. Viste le pessime prestazioni di Harry Maguire, il difensore più pagato della storia, i Red Devils, secondo il giornale portoghese O Jogo, avrebbero già trovato il suo sostituto.
Manchester United, rivoluzione in difesa: Goncalo Ignacio primo obiettivo di Ten Hag
Il Manchester United, che intanto si sta preparando alla prossima partita contro il Brighton, avrebbe individuato in Goncalo Inacio il perfetto sostituto del partente Harry Maguire. Il difensore centrale dello Sporting Lisbona sarebbe uno dei principali obiettivi per rafforzare la difesa dei Red Devils.

Un ruolo chiave nella trattativa per arrivare a Goncalo Inacio, lo avrebbe Miguel Pinho. Il portoghese difatti è lo stesso agente sia del giocatore dello Sporting e sia di Bruno Fernandes. Il Manchester United, grazie al diretto contatto con l’agente portoghese, starebbe muovendo i primi passi per capire se l’operazione sia fattibile o meno.
Nel contratto che lega Goncalo Inacio allo Sporting Lisbona fino al 2026, è presente una clausola rescissoria di 45 milioni e Frederico Varandas, l’attuale presidente del club portoghese, non sarebbe intenzionato a fare sconti. Una trattativa complicata per il Manchester United, che potrebbe completare solo al raggiungimento di alcuni obiettivi stagionali e solo in seguito alla vendita di alcuni esuberi.
Goncalo Inacio, che in questa stagione ha totalizzato 48 presenze e ben 3 goal totali, era già stato seguito l’estate scorsa dal Manchester United che successivamente però decise di virare su Lisandro Martinez, pupillo di Ten Hag e che quest’anno è certamente diventato uno dei giocatori più importanti per la difesa dei Red Devils.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato