In un periodo dove ormai la figura del calciatore è costantemente affiancata ai soldi e agli ingaggi sempre più alti, sono poche le “bandiere” rimaste nelle squadre. Il Manchester United, in corsa per la Champions League, e il suo storico portiere David De Gea sembrano doversi lasciare dopo ben dodici stagioni passate insieme.
Il portiere dei Red Devils è in scadenza di contratto e secondo quanto riportato da The Atletic potrebbe non rinnovare con il Manchester United, allenato da Erik ten Hag, per ragioni prettamente economiche.

Gli inglesi pare gli abbiano proposto un rinnovo di contratto al di sotto delle sue aspettative e molte squadre hanno De Gea mirino. Attualmente il classe ’90 percepisce all’incirca un milione e mezzo di sterline al mese. Questa cifra per la proprietà del Manchester United è ritenuta troppo alta e la società non sarebbe disposta a confermargliela. Il DS John Murtough sembra sia già pronto con una nuova offerta per non farsi scappare lo spagnolo.
Manchester United, l’avventura di De Gea con i Red Devils
Ripercorrendo la storia tra il portiere e il Manchester United nata il 29 giugno 2011 capiamo quanto è stato ed è ancora fondamentale De Gea, uomo dei record per il suo club. Appena arrivato in Inghilterra da subito il portiere è stato preso in considerazione più volte fino a diventare a soli 22 anni già titolare inamovibile dello Red Devils.

Proprio nella sua prima stagione da titolare con i vinse la Premier League con quattro giornate d’anticipo diventando un’icona da subito.
Durante i suoi anni in maglia rossa, De Gea in più occasioni è stato decisivo e fondamentale per la difesa della porta e ha anche indossato la fascia di capitano. Con i Red Devils vanta tre Community Shield, due Coppe di Lega Inglese, una Premier e una Coppa d’Inghilterra, per un totale complessivo di oltre 400 presenze. Insomma i presidenti Glazer non si faranno scappare un’icona di questa caratura così facilmente.