Manchester United, Ronaldo l’infelice: la MLS si avvicina

Redazione
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Il secondo capitolo di quella che era incominciata come una storia d’amore tra il Manchester United e Cristiano Ronaldo non sembrerebbe all’altezza delle aspettative. Il portoghese, arrivato in estate dopo l’addio alla Juventus, sognava certamente un futuro diverso in Inghilterra. Dalle aspettative di riportare i red devils a lottare per il titolo in Premier League all’angosciante corsa per il quarto posto. Dalla gloria europea del lontano 2008 al risicato passaggio del turno in un girone di Champions League tutt’altro che proibitivo.

- Pubblicità -

Secondo le ultime voci, a peggiorare lo stato d’animo di Cristiano Ronaldo sarebbe l’aspro rapporto venutosi a creare con Ralf Rangnick. Il tedesco, attualmente tecnico dei red devils, la prossima stagione ricoprirà il ruolo di direttore sportivo. Il portoghese temerebbe l’ennesima scelta di un allenatore non adatto al prestigio proprio e del Manchester United.

Per questo motivo Cristiano Ronaldo spingerebbe per l’addio già dalla prossima estate. Ad agevolare la partenza del 5 volte Pallone d’Oro ci sarebbe anche il contratto in scadenza nel 2023. Secondo quanto riportato da Todofichajes, sarebbero già intercorsi i primi contatti tra l’entourage del numero 7 e due club di MLS. Nello specifico le franchigie interessate sarebbero quelle di Los Angeles, sponda Galaxy, e l’Inter Miami di David Beckham. Da tenere a mente come l’ex Real Madrid abbia sempre ritenuto interessante l’ipotesi di un futuro a stelle e strisce: chissà che a 37 anni non sia giunta l’ora di salutare il vecchio continente.

- Pubblicità -