in

Manchester United, Ronaldo prima del debutto: “Sono qui per vincere, voglio creare una mentalità vincente”

L’attaccante del Manchester United Cristiano Ronaldo ha tenuto un discorso motivazionale alla squadra prima del debutto ad Old Trafford contro il Newcastle, nel quale è stato decisivo con una doppietta

Cristiano Ronaldo, ex attaccante della Juventus, ora al Manchester United
Cristiano Ronaldo, ex attaccante della Juventus, ora al Manchester United

Cristiano Ronaldo non nasconde la voglia di vincere da subito. Il portale inglese The Sun ha svelato il discorso tenuto dal fenomeno portoghese ai compagni di squadra, prima del debutto ad Old Trafford contro il Newcastle, nel quale è stato decisivo con una doppietta; queste le sue parole: “Sono tornato al Manchester United per due motivi. Il primo è perché amo il club. Il secondo è che amo la mentalità vincente che cresce tra le fila di questo club. Non sono tornato a fare la cheerleader. Se volete avere successo, allora ho bisogno che amiate questo club dal profondo del vostro cuore. Dovete mangiare, dormire e combattere per questo club. Che tu giochi o non giochi, devi supportare i tuoi compagni di squadra e dare sempre il 100% per il club“.

Sullo stesso argomento
Manchester United, bilancio in rosso: perdita di 107 milioni nella scorsa stagione

Poi ha continuato: “Sono qui per vincere e nient’altro. Vincere ci porta felicità. Volete essere felice, vero? Siete tutti giocatori fantastici e io credo in voi, altrimenti non sarei tornato. I tifosi ci sosterranno, se daremo il massimo. Voglio solo creare una mentalità vincente, così quando un giorno mi ritirerò, la mentalità vincente rimarrà e questo gruppo di giocatori dominerà il calcio, come abbiamo fatto in passato. Farò del mio meglio per la squadra, ma ho bisogno anche del vostro supporto. Siete pronti a combattere? Siete pronti a lasciare tutto in campo?”.