Si complicano i piani del Milan sul calciomercato e di mezzo c’è ancora il Manchester United. Dopo aver soffiato Joshua Zirkzee ai rossoneri, i Red Devils si sarebbero inseriti nella trattativa per Youssouf Fofana, obiettivo numero uno di Moncada per il centrocampo. Il club inglese avrebbe avviato i primi contatti con l’entourage del centrocampo francese, che ha aperto alla destinazione.
I piani del Manchester United
Il Manchester United ha iniziato la ricerca per un nuovo mediano vista la probabile uscita di Casemiro (finito nel mirino della Saudi Pro League). I Red Devils avevano individuato in Manuel Ugarte la prima scelta sul mercato, ma la richiesta di 70 milioni di euro del PSG ha scoraggiato la corte del gruppo Ineos, che preferirebbe una soluzione più economica.
Inserimento per Fofana
Dopo settimane nelle quali il Milan non ha trovato un accordo con il Monaco per Fofana (35 milioni la richiesta, 20 l’offerta), sarebbe arrivato l’inserimento del Manchester United. La società monegasca punta a scatenare un’asta per il centrocampista, che ha il contratto in scadenza nel 2025. Nella lista dei Red Devils ci sarebbero anche Richard Rios del Palmeiras, Sander Berge del Burnley e Martin Zubimendi della Real Sociedad.
La posizione del Milan
Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il Milan non è intenzionato a partecipare ad aste. La dirigenza rossonera non vuole andare oltre i 20 milioni di euro per un calciatore in scadenza di contratto, che dal 1° febbraio 2025 può accordarsi con qualsiasi club per l’estate successiva a parametro zero. La posizione del Diavolo resta irremovibile.