Nella via che porta alla finale di Europa League in quel di Bucarest, ci sono ancora due step da affrontare per i Red Devils. Dopo aver eliminato il Betis Siviglia, il Manchester United di ten Hag affronterà nei nuovamente un club iberico, il Siviglia di Jorge Sampaoli. Si tratta di una doppio incontro la cui bilancia pende favorevolmente alla formazione inglese. Infatti i mancuniani hanno fin qui disputato un’ottimo 2023, consolidando il terzo posto in campionato, vincendo la Carabao Cup e qualificandosi ai quarti di FA Cup.

Sul versante opposto gli andalusi vivono un’annata alquanto complicata, testimoniata dal tredicesimo posto in Liga sebbene i Rojiblancos siano a sole tre lunghezze di vantaggio dalla zona retrocessione. Una situazione dunque tutt’altro che tenue e distesa, motivo per cui l’impegno europeo potrebbe rivelarsi il baluardo positivo di una cammino generale decisamente zoppicante. Dalla sua il Siviglia può aggrapparsi alla voglia di sorprendere, e alla tradizione che la vede sei volte vincitrice della Europa League.
Manchester United, ten Hag: “Il Siviglia ha grande esperienza in Europa League”
Dalle parti di Old Trafford portare a casa la seconda Europa League dopo quella del 2017,sarebbe obiettivo assolutamente prioritario. Di fatti il Manchester United andrebbe ad arricchire ancora di più la sua interminabile bacheca ed a consolidare un brand calcistico che ha pochi eguali al mondo.

Tuttavia per i Red Devils si fa necessario superare il gradino dei quarti di finale contro il Siviglia. Un doppio confronto sul quale è intervenuto il tecnico degli inglesi Erik ten Hag. Queste le sue parole riportate dal Daily Mail: “Sarà un avversario difficile da affrontare perché ha molta esperienza in questa competizione. Non li conosco nel dettaglio e questo sarà uno dei focus sui quali mi concentrerò. Arrivati a questo punto il livello è molto alto, il che significa dover giocare il proprio calcio al massimo”.