Manchester United-West Ham, il pronostico: padroni di casa favoriti, occhio all’OVER 2.5

Il pronostico di Manchester United-West Ham, match valido per la FA Cup, in programma mercoledì 1 Marzo

Redazione A cura di Redazione
5 Minuti di lettura

La FA Cup torna a prendersi la scena in Inghilterra, con tantissime sfide che promettono spettacolo e sorprese. Manchester United-West Ham è una delle partite in programma nella serata di mercoledì 1 marzo, all’Old Trafford di Manchester. I padroni di casa sono freschi di vittoria della Carabao Cup contro il Newcastle per 2-0, grazie ai goal di Casemiro e Marcus Rashford.

Manchester United - Carabao Cup @Twitter
Manchester United – Carabao Cup @Twitter

I ragazzi di ten Hag sono riusciti così a portare a casa un trofeo che sicuramente potrebbe significare molto per la stagione, pochi giorni dopo la qualificazione ottenuta in Europa League contro il Barcellona. Per il West Ham invece la situazione di classifica in Premier League non è delle migliori. Gli Hammers, infatti, occupano la 16° posizione e sono solo 2 punti sopra la zona retrocessione.

Qui Manchester United

I Red Devils sono in forma e puntano a dare continuità al loro periodo positivo. In campionato occupano la 3° posizione, alle spalle di Arsenal e Manchester City. Negli ultimi 10 incontri sono arrivate 8 vittorie e 2 pareggi, segno che il lavoro del tecnico olandese sta iniziando a dare i suoi frutti. Il Manchester United, dopo la bella vittoria sul Newcastle, può contare ora su un gruppo solido, formato da leader e giovani promettenti.

Manchester United, Marcus Rashford @livephotosport
Manchester United, Marcus Rashford @livephotosport

Proprio il numero 10, Marcus Rashford, è risultato fondamentale anche nella finale disputata qualche giorno fa, andando in rete poco prima dell’intervallo. L’attaccante ha segnato 7 goal nelle ultime 7 partite tra Premier League ed Europa League, risultando tra i più in forma nel panorama continentale. Il gruppo capitanato da ten Hag ha trovato una buona costanza nei risultati e non perde in casa da ben 19 partite consecutive.

Garnacho, Manchester United @livephotosport
Garnacho, Manchester United @livephotosport

L’obiettivo della FA Cup potrebbe dare una marcia ulteriore alla squadra in vista del termine di stagione. Le inseguitrici, Tottenham su tutte, sono molto vicine e pronte ad approfittare di ogni errore. Se Arsenal e Manchester City non commetteranno passi falsi, la coppa diventerebbe il vero traguardo nazionale per loro, con il sogno Europa League ancora vivo.

Probabile formazione Manchester United

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan Bissaka, Lindelof, Varane, Shaw; Casemiro, Sabitzer; Rashford, B. Fernandes, Sancho; Weghorst. Allenatore: Erik ten Haag

Qui West Ham

Il West Ham continua nella sua lotta per rimanere in Premier League. La squadra di David Moyes (ex della partita) sta vivendo un’annata molto deludente, rischiando seriamente la retrocessione. La 16° posizione occupata in classifica non fa stare tranquilli, considerando i soli 2 punti di vantaggio sull’Everton terzultimo. Nell’ultima sfida è arrivata però un’importantissima vittoria per 4-0 sul Nottingham Forest, diretto rivale nelle zone basse della graduatoria.

Declan Rice (West Ham) @livephotosport
Declan Rice (West Ham) @livephotosport

Il loro cammino europeo, invece, li vede protagonisti in Conference League in cui affronteranno i ciprioti dell’AEK Larnaca negli ottavi di finale. Anche per il West Ham la FA Cup diventa quindi fondamentale, considerando gli scarsi risultati ottenuti finora in campionato. Giocatori come Declan Rice, Lucas Paquetà e Michail Antonio saranno fondamentali, con l’italiano Scamacca che finora ha trovato poco spazio nello scacchiere degli Hammers.

Probabile formazione West Ham

WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Coufal, Ogbonna, Kehrer, Emerson; Rice, Soucek; Benrahma, Fornals, Bowen; Antonio. Allenatore: David Moyes

Lucas Paquetà, West Ham United - @livephotosport
Lucas Paquetà, West Ham United – @livephotosport

Manchester United-West Ham: il pronostico

Si affrontano due squadre che stanno vivendo periodi completamenti diversi. Il Manchester United è in grande forma e ha segnato 11 goal nelle ultime 5 partite, subendone solo 3 dal Barcellona nella doppia sfida di Europa League. Negli ultimi 2 precedenti tra United e West Ham i Red Devils hanno sempre vinto.

Per i londinesi sarà difficile tenere la porta inviolata. Ci si può aspettare un atteggiamento di attesa, con l’obiettivo di ripartire in contropiede e colpire così la porta avversaria. In ottica pronostico si può puntare sulla vittoria dei padroni di casa, quotata a 1.60. Per una scelta più audace si può pensare all’1+OVER 1.5 a quota 2.00.

Manchester United-West Ham: cosa scommettere

  • Esito Finale: 1
  • Combo FInale: 1+OVER 1.5
  • OVER/UNDER 2.5: OVER 2.5
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...