Mantova-Arzignano, il pronostico di Serie C: grande equilibrio, X e molto altro

Il pronostico dell'infrasettimanale della 32ª giornata di Serie C, tra Mantova e Arzignano: sfida all'apparenza molto equilibrata

Redazione
5 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

La fase calda della stagione sta entrando sempre di più nel vivo ed ora ogni gara assume un’importanza elevatissima. Non fa eccezione la 32ª giornata di Serie C, tra Mantova e Arzignano, rispettivamente al 16° e al 10° posto del girone A. Posizioni di classifica molto al limite per entrambe, sia in ottica salvezza che in ottica playoff, ragion per cui la sfida del Danilo Martelli potrebbe rappresentare uno snodo cruciale del campionato.

Il Mantova è distante tre punti dalla Pergolettese e raggiungerla vorrebbe dire stanziarsi al di fuori della zona playout. L’Arzignano, invece, occupa l’ultimo posto possibile per un pass ai playoff, in ex aequo con la Virtus Verona, guardandosi, però, le spalle dalle tante rivali in scia. Oltre ai veneti, infatti, occhio anche alla Juventus Next Gen, al Trento e alla Pro Vercelli. Match di estrema importanza da ambo le parti, aspettandosi una gara equilibrata, come quella dell’andata, vinta dai lombardi per 0-1.

Yeboah, Mantova @livephotosport
Yeboah, Mantova @livephotosport

Qui Mantova

Stagione molto altalenante, al di sotto delle aspettative, per una squadra che da appena tre giornate ha visto arrivare in panchina l’esperto Andrea Mandorlini. Dal suo avvento, il Mantova ha conquistato quattro punti, perdendo l’ultimo turno malamente a Piacenza per 4-2, in casa del fanalino di coda. Un attacco che produce un bottino rispettabile di 38 gol, viene cancellato completamente dalla disastrosa fase difensiva. I 53 reti subiti in 31 partite, infatti, rendono i lombardi la seconda peggior difesa del girone A della Serie C.

Il cambio di guida tecnica, avvenuto dopo un clamoroso 2-6 casalingo contro il Vicenza, aveva, però, dato i suoi frutti sotto questo punto di vista. Nelle prime due gare di Mandorlini, per l’appunto, il Mantova è riuscita a tenere inviolata la porta di Chiorra, ricadendo, poi, in una tragica goleada a Piacenza. Se i biancorossi vorranno rimanere in Serie C senza passare dai playout, la chiave di volta passerà dalla sicurezza e dall’affidabilità della propria fase difensiva.

Andrea Mandorlini ai tempi del Padova @livephotosport
Andrea Mandorlini @livephotosport

MANTOVA (4-3-3): Chiorra, Ceresol, Iotti, Ghilardi, Padella, De Francesco, Guccione, Gerbaudo, Fontana, Mensah, Bocalon. Allenatore: Andrea Mandorlini

Qui Arzignano

Periodo piuttosto travagliato, certificato da un solo punto nelle ultime tre partite, per un Arzignano che sta precipitando pericolosamente fuori dalla zona playoff. Momentaneamente la post season sembrerebbe a portata di mano, ma per conseguirla, ora, servirà solo ritornare alla vittoria. Dopo il roboante 5-1 casalingo sull’Albinoleffe, la squadra di Bianchini ha raccolto appena un pareggio, a reti bianche, contro la Virtus Verona, diretta concorrente per il 10° posto.

Nelle altre due uscite, solo sconfitte contro Lecco e Padova, e, contrariamente al Mantova, maggiori difficoltà nel trovare la rete. Sono appena 35 i gol siglati in questa stagione di Serie C dall’Arzignano, che però mette in risalto la quarta miglior difesa del girone A. Un punto di forza da cui ripartire in una trasferta insidiosa come quella del Danilo Martelli, contro una squadra, tra l’altro, che l’ha già sconfitta nel girone d’andata. É arrivato il momento, dunque, di vendicare quel passo falso, con la stessa moneta.

Arzignano @livephotosport
Arzignano @livephotosport

ARZIGNANO (4-3-1-2): Saio, Lattanzio, Molnar, Piana, Cariolato, Barba, Bordo, Casini, Belcastro, Tremolada, Parigi. Allenatore: Giuseppe Bianchini

Mantova-Arzignano: il pronostico

La sfida tra Mantova e Arzignano si terrà domani, mercoledì 15 marzo, alle ore 18.00, e sarà valida per la 32ª giornata di Serie C. Gara tra due formazioni in diversi periodi di forma, ma sulla carta molto equilibrata. Anche i bookmakers la pensano così e, vedendo le quote, il risultato finale potrebbe restare incerto fino alla fine. Leggera pendenza verso gli ospiti, con il 2 fissato a 2.60, ma anche la vittoria interna non è da sottovalutare con l’1 a 2.75. Il pareggio, invece, paga 2.95 e in certe partite, un X, non è affatto da scartare.

Analizzando le due squadre, per avere maggiori opzioni di pronostico, troviamo due squadre agli antipodi. Difesa ballerina per il Mantova, rocciosa quella dell’Arzignano, con attacchi molto simili tra di loro, se ne facciamo una questione di gol segnati. Tuttavia, vista l’importanza della gara, potremmo vedere un match chiuso e poco spettacolare: attenzione, dunque al NoGoal a 1.78, all’Under 2.5 a 1.53, oppure l’interessante X 1T a 1.93.

Mantova-Arzignano: cosa scommettere

  • Esito 1T: X
  • Goal/NoGoal: NG
  • Under/Over 2.5: Under