Domani, 8 aprile, si gioca il girone A della terza divisione italiana, una tra le partite in programma nel pomeriggio, alle 14:30, è Mantova-Renate. Mancano solo 3 giornate al termine della regular season dopodiché inizieranno la fasi dei play-off e dei play-out di Serie C, proprio in queste due zone della classifica si collocano le due formazioni che si incontreranno allo Danilo Martelli.
I padroni di casa sono alla ricerca di punti siccome sono al 17° posto nella lega a sole due lunghezze di distanza dalla 15ª posizione che significherebbe salvezza diretta. Sul fronte opposto, la società brianzola si trova in piena lotta per accedere alle finali per la promozioni in Serie B essendo 8ª in classifica a pari punti, 49, con Arzignano e Juventus Next Gen.
Qui Mantova
Per il derby lombardo contro il Renate è stato registrato il tutto esaurito data la decisione del presidente Picco di promuovere l’ingresso gratuito allo stadio Martelli. L’obiettivo di tutto il popolo biancorosso è quello di sostenere i propri beniamini e avere maggiori chances di conquistare la salvezza diretta il prima possibile.
Nelle ultime due partite, il Mantova ha recuperato punti in classifica avendo pareggiato prima contro la Juventus Next Gen e vinto, nell’ultimo turno di Serie C, contro l’Albinoleffe, diretta concorrente per la salvezza.
Mantova: probabile formazione
Il tecnico del Mantova, Andrea Mandorlini, schiererà la propria formazione migliore per non perdere punti nella corsa salvezza ed ottenere l’intera posta in palio. L’allenatore originario di Ravenna dovrebbe affidarsi a Tosi tra i pali, davanti a lui la consueta linea a 4 sarà composta da Fazzi, Ghilardi, Padella e Ceresoli.
A centrocampo Gerbaudo e De Francesco formeranno la coppia di centrali davanti alla difesa. Sulle fasce ci sarà il ballottaggio tra Messosi e Guccione mentre Pierobon dovrebbe essere certo del posto a sinistra. Davanti dovrebbero scendere il campo il duo del gol biancorosso: Mensah-Bocalon.
Mantova (4-4-2): Tosi; Fazzi, Ghilardi, Padella, Ceresoli; Guccione, Gerbaudo, De Francesco, Pierobon; Mensah, Bocalon. Allenatore: Andrea Mandorlini
Qui Renate
Anche per il Renate queste ultime 3 giornate di Serie C saranno decisive per continuare a sognare nell’ingresso ai play-off e il sogno della promozione in Serie B. Certo, mister Andrea Dossena deve fare i conti con un girone di ritorno non entusiasmante come l’attuale stato di forma della squadra brianzola.
Infatti, nelle ultime cinque partite i nerazzurri hanno conquistato solo 4 punti sui 15 disponibili, inoltre nell’ultimo turno di campionato è arrivata la pesante sconfitta con il Lecco. Nella lotta per accedere alla fase dei play-off ogni punto sarà decisivo siccome ci sono 7 squadre separate solo da 3 punti una dall’altra.
Renate: probabile formazione
Per espugnare lo stadio Martelli, mister Dossena dovrebbe schierare lo stesso modulo tattico sceso in campo con il Lecco, domenica 2 aprile, il 4-3-3. Nella difesa a 4 ci saranno Possenti, Silva al centro della difesa davanti al portiere Furlanetto.
Sugli esterni bassi a sinistra Colombini e sulla destra Angeli. A centrocampo la linea a 3 sarà formata da Nelli, Marano e Baldissin mentre, il tridente del gol sarà composto da Saponetti, Squizzato e Malotti.
Renate (4-3-3): Furlanetto; Colombini, Possenti, Silva, Angeli; Nelli, Marano, Baldissin; Saporetti, Squizzato, Malotti. Allenatore: Andrea Dossena
Mantova-Renate: il pronostico
Le quote per il match del Martelli riportate sui maggiori siti si scommesse online esprimono una situazione di sostanziale equilibrio tra Mantova e Renate. Nonostante, la squadra biancorossa abbia meno punti nella classifica di Serie C rispetto ai nerazzurri è favorita di poco sugli ospiti.
Su Bet365, infatti, la vittoria della squadra di Mardorlini è data a 2.40 mentre, quella di Dossena a 2.80, il pareggio è meno probabile a 3.15, anche se stanno salendo le quote per 1-1 quotato 5.35 su GoldBet. Quindi, si consiglia una combinazione 1X per andare sul sicuro.
Cosa scommettere
- 1X
- Risultato esatto: 1-1