Mantova-Triestina, il pronostico: equilibrio in campo con un GOAL per parte

Il pronostico di Mantova-Triestina: gara valida per la 30ª giornata di Serie C Girone A che si giocherà domenica 5 marzo alle ore 14:30

Redazione A cura di Redazione
4 Minuti di lettura

Domenica 5 marzo alle ore 14:30 presso lo stadio Danilo Martelli andrà in scena la sfida tra Mantova e Triestina, match valido per la 30ª giornata del girone A di Serie C. Entrambi gli schieramenti navigano in cattive acque nella parte bassa della classifica in piena zona Play-Out e una vittoria potrebbe donare la giusta fiducia per affrontare questo finale di stagione alla ricerca della salvezza. I padroni di casa sostano al 18° posto con 32 punti e contano un vantaggio di sei lunghezze sugli ospiti fermi in 19ª posizione.

Yeboah, Mantova @livephotosport
Yeboah, Mantova @livephotosport

Il mese di febbraio ha avuto un sapore diverso per le due squadre. Infatti mentre i Virgiliani hanno attraversato il mese più corto dell’anno senza riuscire ad ottenere in nessuna delle loro uscite i tre punti, i Greghi invece sono riusciti a guadagnare morale trovando 2 vittorie e 2 pareggi con una sola sconfitta, anche se per loro uscire dalla zona retrocessione resta di per sé un’impresa da realizzare piuttosto difficile.

Qui Mantova

Dopo le brutte prestazioni di febbraio, il Mantova ha affidato la panchina ad Andrea Mandorlini che ha bagnato il suo esordio alla guida della formazione lombarda con un pareggio in trasferta contro la Pergolettese. La società confida nell’esperienza del tecnico emiliano per risollevare una squadra che fatica a dare continuità ai propri risultati.

D’altro canto, la salvezza potrebbe ancora risultare un obiettivo raggiungibile, nonostante i soli 2 punti guadagnati nelle ultime cinque partite. Ritrovare una vittoria che manca da gennaio potrebbe donare la giusta autostima ai Virgiliani soprattutto sotto la guida di un nuovo allenatore che ha deciso di blindare gli ultimi allenamenti tenendo lontani i tifosi per mantenere alta la concentrazione.

Probabile formazione Mantova

Mantova (3-5-2): Chiorra; Padella, Matteucci, Iotti; Guccione, Silvestro, Pierobon, Gerbaudo, Procaccio; Mensah, Bocalon. Allenatore: Mandorlini.

Qui Triestina

Al pari della squadra casalinga, anche i friulani stanno cercando di raddrizzare una stagione complicata. Dopo la decisione del club di affidare a gennaio le redini ad Augusto Gentilini, la squadra ha cominciato a rigare dritto riuscendo a conquistare 8 punti nelle ultime cinque partite. Il recente successo della Triestina sulla Juventus U23 tra le mura di casa è stato l’ennesimo banco di prova che il tecnico romano ha superato alla grande.

Adorante e Felici, Triestina *
Adorante e Felici, Triestina *

Da qui fino al termine della stagione occorrerà però immagazzinare quanti più punti possibili per tentare di diminuire la distanza in classifica con le altre squadre e soprattutto cercare di staccare il Piacenza, ultimo in classifica a sole due lunghezze di differenza, per scongiurare il pericolo di una retrocessione diretta. Il match contro i Virgiliani sarà determinante in quest’ottica ma i precedenti sorridono agli ospiti che non perdono contro i lombardi dal lontano 2008.

Probabile formazione Triestina

Triestina (4-2-3-1): Matosevic; Ciofani, Masi, Piacentini, Rocchetti; Celeghin, Lollo; Paganini, Tavernelli, Germano; Adorante. Allenatore: Gentilini.

Mantova-Triestina: il pronostico

Domenica 5 marzo 2023 alle ore 14:30 andrà in scena allo stadio Danilo Martelli, il match tra Mantova e Vicenza valido per il 30° turno del Girone A di Serie C. Le due squadre lottano per la salvezza e dunque potremmo aspettarci una gara equilibrata. Considerando l’andamento delle due formazioni, rispettivamente in casa ed in trasferta, il GOAL è un’ipotesi che potrebbe manifestarsi. Scegliere una vincente in particolare risulta difficile ma, se si vogliono considerare i precedenti, ci sentiamo di consigliare la doppia chance X2.

Mantova-Triestina: cosa scommettere

  • GOAL
  • X2
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...