Mantova-Vicenza, il pronostico: intriga la combo X2+Over 1,5

Il pronostico di Mantova-Vicenza, match valevole per il 28° turno di Serie C del Girone A: la gara si terrà il 19 febbraio 2023 alle ore 14:30 e il nostro consiglio è la combo X2+Over 1,5

Redazione A cura di Redazione
5 Minuti di lettura

Domenica 19 febbraio 2023 andrà in scena allo stadio Danilo Martelli alle ore 14:30 la gara valevole per il 28° turno della Serie C del Girone A tra Mantova e Vicenza. I padroni di casa sono reduci da un prestigioso pareggio in trasferta per 2-2 contro il Pordenone e attualmente occupano la zona calda dei playout al 17° posto. La salvezza dista solamente di una lunghezza, col Virtus Verona momentaneamente a 32 punti. La squadra di Nicola Corrent necessita assolutamente di una vittoria che manca dal 29 gennaio, dal successo interno contro il Lecco per 2-0.

Situazione totalmente opposta per gli ospiti che sono tornati a trionfare per 2-1 nella dura sfida contro il Renate. Nonostante i biancorossi detengano la quinta posizione, si ritrovano a soli 3 punti dalla vetta. Se la compagine di Francesco Modesto dovesse avere la meglio sul Mantova potrebbe agguantare la Pro Sesto, capolista della competizione e accorciare notevolmente la classifica. I Berici in questa partita punteranno sul loro spietato attacco, il migliore del torneo, con 46 gol siglati. Inoltre le diverse, ma forti motivazioni di entrambi i club daranno vita ad un match equilibrato e ricco di emozioni.

Nicola Corrent, Mantova @livephotosport
Nicola Corrent, Mantova @livephotosport

Qui Mantova

Dopo il 15° posto ottenuto con conseguente salvezza nella stagione 2021/2022, l’obiettivo del Mantova anche quest’anno rimane la permanenza in Serie C. La squadra di Nicola Corrent necessita urgentemente di una vittoria che manca decisamente da troppo tempo. Coinvolta nella zona calda dei playout, con 31 punti in 27 gare disputate, proverà a compiere l’impresa fermando la quinta forza del campionato, il Vicenza. Dovrà dar vita ad un match importante, contraddistinto da una grandissima prova difensiva per fermare l’attacco più forte della competizione.

Se sulla carta non sembra esserci alcuna chance per i Virgiliani, sappiamo che nel calcio tutto è possibile e molte volte certe compagini tirano fuori il meglio durante le difficoltà. Sicuramente è quello che spera il mister veronese che cercherà di spronare i propri ragazzi per affrontare nel migliore dei modi questo arduo impegno.

Probabile formazione del Mantova

Mantova (4-3-3): Chiesa, Fazzi, Matteucci, Padella, Ceresoli, Gerbaudo, Pedone, Pierobon, Guccione, Bocalon, Yeboah. ALLENATORE: Corrent

Vicenza, @livephotosport
Vicenza, @livephotosport

Qui Vicenza

Rinfrancato dalle vittorie in campionato per 2-1 contro il Renate e in Coppa Italia di Serie C con un 4-1 senza storia sulla Virtus Entella, il Vicenza arriva sulle ali dell’entusiasmo per affrontare il Mantova. I Berici stanno disputando un ottimo campionato e cercheranno di dare continuità a questo momento positivo, ottenendo il successo anche nella complicata trasferta al Danilo Martelli. La vetta non è lontana e non è dunque vietato pensare al sogno promozione diretta, dato che la distanza è solo di tre lunghezze.

Bisogna tenere alta l’attenzione e non sottovalutare l’avversario che potrebbe rivelarsi più duro del previsto, dato che i Virgiliani hanno voglia di tornare a casa con un risultato positivo, navigando in acque poche tranquille. Inoltre avranno anche il sostegno del proprio pubblico che sarà il dodicesimo uomo in questa sfida molto difficile. Il tecnico Francesco Modesto sa tutto ciò e spera che i suoi ragazzi non sottovalutino l’impegno.

Confente, portiere Vicenza *
Confente, portiere Vicenza *

Probabile formazione del Vicenza

VICENZA (3-5-2): Confente, Ierardi, Pasini, Bellich, Dalmonte, Ronaldo, Greco, Begic, Stoppa, Della Morte, Ferrari. ALLENATORE: Modesto

Mantova-Vicenza, il pronostico

Domenica 19 febbraio 2023 andrà in scena allo stadio Danilo Martelli alle ore 14:30, il match valevole per il 28° turno della Serie C del Girone A tra Mantova e Vicenza. Sicuramente è una gara difficile da prevedere, sono presenti due squadre che lottano per l’obiettivo praticamente opposto, una per uscire dalla zona playout, l’altra per acciuffare il sogno della promozione diretta, agguantando il Pro Sesto. Sulla carta, tutto fa presagire ad una vittoria semplice per gli uomini di Francesco Modesto, considerando il tasso tecnico nettamente superiore.

Tuttavia non è cosi facile e sarà una partita appesa ad un filo, dove entrambe le compagini cercheranno di imporre il proprio gioco ed avere la meglio l’una sull’altra. Il nostro consiglio è quello di puntare sull’Over 1,5, dato a 1,43 utile da inserire all’interno di una multipla. Se si vuole rischiare maggiormente, si può andare sulla combo interessante X2+Over 1,5, quotata ad 1,81.

Cosa Scommettere

  • Esito: X2
  • Under/Over: Over 1,5
  • Risultato Esatto: 1-2/0-2

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...