Mantova-Virtus Verona, il pronostico: ospiti temibili in trasferta, intriga l’X2

Per il 26° turno del girone A di Serie C domenica 5 febbraio alle ore 14:30 il Mantova ospiterà la Virtus Verona in una sfida da lotta salvezza

Redazione
7 Min Read

Dopo il turno infrasettimanale, il girone A della Serie C è pronto a ripartire con la ventiseiesima giornata. Domenica 5 febbraio alle ore 14:30 il Mantova di bomber Bocalon ospiterà la Virtus Verona in uno scontro dal sapore di lotta per non retrocedere. Le due compagini sono divise da soli due punti in classifica e occupano rispettivamente il 15° e il 16° posto pericolosamente vicini alla zona playout.

- Pubblicità -
Yeboah, Mantova @livephotosport
Yeboah, Mantova @livephotosport

Con 30 punti i padroni di casa si presenteranno al match desiderosi di riscattare l’ultimo ko di misura subito nella trasferta contro la Pro Sesto e vorranno approfittare del fattore campo per continuare la striscia di vittorie casalinghe. Gli uomini di Corrent hanno vinto le ultime 3 partite giocate al Martelli, ma di fronte si troveranno l’organico scaligero che in trasferta è molto temibile e viene da un pareggio a reti bianche nell’ultima gara contro la Triestina. Con 28 punti i ragazzi di Fresco proveranno a scavalcare proprio i virgiliani per uscire dalla zona calda della graduatoria dove sono imbrigliati.

Qui Mantova

Stagione fin qui abbastanza altalenante per il Mantova che non è riuscito a trovare quella continuità richiesta da un campionato duro e difficile come la Serie C. I biancorossi di mister Corrent sono al quindicesimo posto della graduatoria con appena due punti di vantaggio sul gruppo della zona playout e arrivano al match contro la Virtus Verona, loro diretta inseguitrice, con il coltello tra i denti visto l’obiettivo di riscattare la sconfitta di misura patita in casa della Pro Sesto.

La cocente battuta d’arresto dell’ultimo turno non ha permesso ai virgiliani di scavalcare il Trento in classifica per avvicinarsi ai gruppo dei playoff e ora i lombardi devono ritornare alla vittoria per non restare pericolosamente ancorati alla lotta per non retrocedere. Il Martelli potrebbe essere un fattore visto che Bocalon e compagni non perdono in casa dal 30 novembre scorso contro l’Albinoleffe.

Nicola Corrent, Mantova @livephotosport
Nicola Corrent, Mantova @livephotosport

Probabile formazione Mantova

Anche per questa sfida il mister del Mantova Nicola Corrent dovrebbe fare affidamento in attacco sul neo acquisto Riccardo Bocalon, autore già di due gol con i biancorossi, assistito dai suoi compagni di reparto Mensah e Guccione. In difesa dovrebbero essere confermati Iotti e Matteucci, mentre a centrocampo dovrebbe esserci nuovamente spazio per Gerbaudo e Procaccio. Possibile chance in mezzo al campo anche per Silvestro che potrebbe dare il suo contributo nella zona nevralgica del terreno di gioco.

Mantova (3-4-3): Chiorra; Matteucci, Iotti, Ceresoli; Gerbaudo, Procaccio, Pierobon, Silvestro; Guccione, Bocalon, Mensah. Allenatore: Corrent

Qui Virtus Verona

Ricca di alti e bassi anche la stagione degli ospiti che si ritrovano imbrigliati nella zona più calda della classifica. Dotata di un interessante reparto arretrato la Virtus Verona è ancorata al 16° posto della graduatoria, con una manciata di lunghezze in più delle dirette concorrenti Sangiuliano City e Pergolettese, e contro il Mantova è in cerca di quei tre punti che le permetterebbero di superare proprio i virgiliani.

- Pubblicità -

Nell’ultima giornata i ragazzi di mister Fresco hanno portato a casa solo un pari contro la Triestina, che non ha mosso più di tanto la loro situazione, e ora nella trasferta lombarda vorranno tornare a vincere. Lontano dal Gavagnin-Nocini i veronesi si sono espressi meglio fin qui e hanno perso solamente due gara giocate fuori dalle mura amiche battendo anche sonoramente la Juventus Next Gen. L’attacco orchestrato da Danti e compagni non ha reso molto, ma è la difesa il punto di forza dei rossoblù capaci di subire appena 21 gol.

Gigi Fresco, allenatore Virtus Verona *
Gigi Fresco, allenatore Virtus Verona *

Probabile formazione Virtus Verona

Per la sfida del Martelli l’allenatore della Virtus Verona Fresco dovrebbe puntare ancora sulla coppia offensiva formata da Juanito Gomez e Danti che proveranno a ravvivare la vena realizzativa degli Scaligeri. Mentre a centrocampo dovrebbero trovare spazio Tronchin e Talarico con il norvegese Kristoffersen ad agire sull’esterno. Al centro della difesa ospite dovrebbe essere confermato Cella con Faedo e Ruggero a completare la linea da tre.

Virtus Verona (3-5-2): Sheikh; Faedo, Cella, Ruggero; Kristoffersen, Tronchin, Talarico, Daffara, Amadio; Danti, Gomez. Allenatore: Fresco

Mantova-Virtus Verona: il pronostico

Nella ventiseiesima giornata del girone A di Serie C domenica 5 febbraio alle ore 14:30 dallo stadio Martelli il Mantova di mister Corrent sfiderà la Virtus Verona del tecnico Fresco in una gara dal sapore di spareggio per evitare la zona calda dei playout. I padroni di casa dovranno rimediare l’ultima sconfitta contro la Pro Sesto, mentre gli ospiti vorranno proseguire la serie positiva dopo il pari a reti bianche con la Triestina.

- Pubblicità -
Halfredsson, Virtus Verona *
Halfredsson, Virtus Verona *

Obbligatorio tornare a vincere per entrambe le squadre che daranno vita a un incontro molto combattuto. I precedenti hanno visto le due compagni dividersi equamente la posta e anche in questo caso il match potrebbe finire in parità, ma occhio ai veronesi che in trasferta hanno un ruolino di marcia invidiabile e non perdono dal 23 ottobre scorso con la Pro Patria. I virgiliani tra le mura amiche hanno raccolto poche delusioni, ma dovranno cercare di bucare una delle difese meno battute del torneo che vende cara la pelle specie fuori casa.

Mantova-Virtus Verona: cosa scommettere

  • X2

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🏎️ GP di Cina, Streaming Gratis: la Sprint Race in Diretta LIVE

Dopo un week-end di pausa, la Formula 1 riaccende i motori, per mandare in scena la quinta prova del mondiale 2024. Duello tra Red Bull e Ferrari, che si manifesterà…

🛡️ Empoli-Napoli, Nicola vede la salvezza: Calzona sogna l’Europa

La 33ª giornata di Serie A ha aperto il sipario con match importanti, e continuerà nell'anticipo di sabato 20 aprile con la sfida tra Empoli e Napoli che si giocherà…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🥅 Athletic Bilbao-Granada 1-1, Williams sbaglia porta: Guruzeta la pareggia

La prima partita della 32ª giornata de LaLiga, che ha visto come protagoniste Athletic Bilbao e Granada, si è conclusa con il risultato di 1-1. Una partita con pochi colpi…

🔭 Nizza-Lorient 3-0, Farioli punta la Champions League: profondo rosso per Le Bris

La 30ª giornata di Ligue 1 si è aperta con la sfida tra Nizza e Lorient, terminata sul risultato di 3-0. Una partita tutta a strisce rossonere e che ha…