in

Maradona, sospiro di sollievo: l’operazione è andata a buon fine

Diego Armando Maradona, ex giocatore del Napoli e allenatore del Gimnasia La Plata
Diego Armando Maradona, ex giocatore del Napoli e allenatore del Gimnasia La Plata

Una figura che o la si ama o la odia quella di Diego Armando Maradona che ha fatto degli eccessi la sua ragion di vita. Un angelo in campo, un diavolo fuori. Un calciatore capace di far parlare di sè sia per le giocate eccelse sul terreno verde di gioco, sia per le sue bravate al di fuori. Ma quando, pochi giorni fa, si è diffusa la notizia del suo ricovero tutto il mondo del calcio ha atteso le novità col fiato sospeso. Molta preoccupazione aveva destato la sua forma fisica e psicologica con la quale si era presentato venerdì scorso allo stadio per vedere il suo Gimnasia, ma ora però il peggio sembra passato. Il Pibe de oro, come dichiarato dal suo medico personale Leonardo Luque, ha superato l’intervento al cervello a cui è stato sottoposto d’urgenza nella notte.

Tyc Sport riporta le parole del medico dopo l’operazione svolta alla clinica Olivos di Buenos Aires: “L’intervento è durato circa un’ora e venti minuti. Ora deve rimanere sotto osservazione, sarà controllato e domani dovremo vedere come sta. L’edema non c’è più, è stato rimosso, ora è la fase del recupero. Ha ancora un piccolo drenaggio che però gli toglieremo mercoledì ma si tratta di un’operazione più tranquilla. Comunque ha risposto bene all’intervento e sta iniziando a recuperare bene. Presto potrà riprendersi al meglio“.

Come riportato dal quotidiano Olè l’ex 10 del Napoli dovrebbe rimanere in osservazione per circa una settimana mentre il recupero dovrebbe durare circa un mese. Se tutto dovesse andare per il verso giusto allora potremo rivedere El Pibe de oro tornare a guidare il Gimnasia La Plata in veste di allenatore. Parole che tranquillizzano tutti coloro che amano questo sport perché Diego, nonostante i suoi eccessi, ne è sicuramente un simbolo. Il mondo del pallone, dopo averlo lodato nel giorno del suo compleanno venerdì, si stringe attorno alla famiglia e gli fa gli auguri di una pronta guarigione.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Vota Articolo

716 points
Upvote Downvote
Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio @Imagephotoagency

Champions League, Zenit-Lazio: Inzaghi cerca la fuga nonostante le assenze

Antonio Conte, allenatore dell'Inter @imagephotoagency

Inter, Conte e l’equilibrio: un mantra da trasformare in diktat