Marc Guiu: dal Barcellona al Chelsea, ora in prestito al Siviglia?

Dopo essere stato acquistato dal Chelsea, Marc Guiu potrebbe presto fare ritorno in Spagna, con il Siviglia interessato a prenderlo in prestito. Il giovane attaccante, che preferisce restare in Spagna piuttosto che trasferirsi in Francia, potrebbe giocare sotto la guida di García Pimienta, suo ex allenatore nelle giovanili del Barcellona. Il prestito non prevede opzioni di acquisto, ma potrebbe essere esteso se il Chelsea decidesse di non riportarlo subito a Londra

Redazione A cura di Redazione
1 Minuti di lettura

Marc Guiu ha lasciato il Barcellona per unirsi al Chelsea, ma potrebbe presto tornare in Spagna grazie all’interesse del Siviglia. Secondo le informazioni raccolte da Todofichajes.com, il club londinese cerca di trovare una destinazione in prestito per Guiu per garantirgli minuti di gioco e ulteriore esperienza. Oltre al RC Strasbourg, il Siviglia è in pole position per assicurarsi il giovane talento in prestito.

Il Collegamento con García Pimienta

Un elemento chiave che potrebbe facilitare il trasferimento è il legame di Guiu con García Pimienta, suo ex allenatore nelle giovanili del Barcellona. Guiu, infatti, preferirebbe rimanere in Spagna piuttosto che trasferirsi in Francia, e una stagione positiva con il Siviglia potrebbe garantirgli un ritorno trionfale al Chelsea per la prossima stagione.

La formula del prestito non prevederà alcuna opzione di acquisto, ma potrebbe essere estesa se il Chelsea decidesse di non riportare subito Guiu a Londra. García Pimienta sta spingendo per avere Guiu nella sua squadra, e Víctor Orta, con buoni rapporti con la dirigenza del Chelsea, è al lavoro per concretizzare l’operazione.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...