Marcel Schäfer è il nuovo Direttore Sportivo del Lipsia

Marcel Schäfer è stato nominato nuovo Direttore Sportivo del Lipsia, terminando la ricerca per il successore di Max Eberl. Arrivato dal VfL Wolfsburg, Schäfer inizierà il suo incarico il 1° agosto 2024, portando con sé esperienza e ambizioni per il futuro del club

Redazione A cura di Redazione LipsiaWolfsburgBundesliga

Il Lipsia ha ufficialmente concluso la ricerca del nuovo Direttore Sportivo. I sassoni hanno annunciato che Marcel Schäfer succederà a Max Eberl, separatosi da RB nel settembre 2023 dopo soli dieci mesi. Schäfer, ex giocatore del Wolfsburg, ha segnato da tempo la sua transizione nella “città degli eroi”, con la decisione di prendere l’incarico a Lipsia chiaramente delineata già alla fine della scorsa stagione.

Secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco Kicker, Lipsia e Wolfsburg hanno finalmente trovato un accordo, con i biancorossi che pagheranno 1,5 milioni di euro per il trasferimento di Schäfer. Il nuovo Direttore Sportivo inizierà il suo mandato il 1° agosto con l’obiettivo di supportare Rouven Schröder, futuro direttore sportivo, nella costruzione della nuova squadra. Schäfer ha firmato un contratto fino al 2028 e si unirà al team di Marco Rose nel ritiro estivo a New York dal 28 luglio al 4 agosto.

“RB Leipzig è un club con una chiara filosofia e un’ambizione di crescita costante”, ha dichiarato Oliver Mintzlaff, sul sito ufficiale del club. “Siamo convinti che Marcel, con il suo spirito, la sua esperienza e le sue capacità, si inserirà perfettamente nel nostro progetto.”

Schäfer stesso ha espresso il suo entusiasmo per il progetto di Lipsia, definendo il percorso del club “impressionante” e puntando a consolidare il club come una potenza internazionale e un trampolino di lancio per giovani talenti europei.

Con sei anni di esperienza dirigenziale al VfL Wolfsburg, Schäfer porta a Lipsia non solo la sua conoscenza del calcio da giocatore professionista, ma anche una solida formazione accademica in gestione dello sport.