Dopo le grandi notti di Champions League, tutti i principali campionati europei tornano questo week-end per proseguire la loro marcia. In Portogallo, la Primeira Liga si appresta a scendere in campo per la 24ª giornata. Nell’occasione, domenica 12 marzo alle ore 19:00, si sfideranno Maritimo e la capolista Benfica, nel segno di Goncalo Ramos. Secondo i Bookmakers non ci sarà storia: l’1 è quotato a 12.00; il segno X è quotato a 6.00 mentre il 2 è quotato 1.31. Per una scommessa equilibrata ma intrigante, la combo 2+Over 2,5 quotata a 1.80.

Qui Maritimo
In questo momento affrontare la capolista potrebbe equivalere a varcare le porte dell’inferno per il Maritimo. Nelle ultime 5 partite, hanno totalizzato 4 sconfitte e una sola vittoria. Inoltre, superato abbondantemente il giro di boa, occupano la 16ª posizione in classifica a quota 16 punti. Ma come si suol dire, i guai non arrivano mai soli. Infatti, questa domenica 9 marzo, affronteranno il Benfica, prima della classe e reduce da un roboante 5-1 ai danni del Club Brugge.
Probabile formazione Maritimo
MARITIMO (4-2-3-1): Carne; Vitor, René, Zainadine, Winck; De Oliveira, Afonso; Vidigal, Xadas, Riascos; Moreno. Allenatore: José Manuel Gomes

Qui Benfica
Al contrario dei loro avversari, le Aquile stanno vivendo un momento d’oro. In campo nazionale stanno dominando la Primeira Liga con 8 punti di distacco sul Porto, secondo in classifica ma con una partita in più. Mentre in Champions League, il Benfica è reduce da una vittoria senza appello contro il Club Brugge. Ora, con la testa già rivolta al Maritimo, Roger Schmidt e i suoi ragazzi, vogliono inanellare il 6° successo di fila in campionato e ipotecare la corsa al titolo.
Probabile formazione Benfica
BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Bah, Silva, Otamendi, Grimaldo; Aursnes, Florentino; Joao Mario, Rafa Silva, David Neres; Goncalo Ramos. Allenatore: Roger Schmidt.

Maritimo-Benfica: il pronostico
Quello presente nel menù della 24ª giornata di Primeira Liga è il classico testa-coda dal risultato quasi scontato. Presumibilmente ad attenderci ci sarà una partita quasi totalmente controllata dalla squadra ospite, con i padroni di casa del Maritimo, pronti a chiudersi e ripartire in contropiede. Tuttavia, tra la capolista e i 3 punti non c’è un ostacolo insormontabile e Joao Mario, ad un passo dalla storia del Benfica, non ha nessuna intenzione di interrompere il suo momento d’oro
Maritimo-Benfica: cosa scommettere
- 2+Over2.5
- Goncalo Ramos marcatore