- Continua a leggere sotto -
MAROCCO-SPAGNA STREAMING GRATIS – Dopo le partite di oggi si conosceranno tutte le squadre qualificate ai quarti di finale del mondiale in Qatar. La prima delle due gare odierne vede affrontarsi Marocco e Spagna. Le due squadre scenderanno in campo alle 16:00 italiane, all’Education City Stadium. La vincente fra queste due nazionali andrà a sfidare, ai quarti, la vincente tra Portogallo e Svizzera, per un posto in semifinale. Il Marocco sogna il passaggio del turno dopo aver passato il girone da capolista contro Croazia, arrivata seconda, Belgio e Canada. Era da più di 20 anni che una squadra africana non concludeva il girone in prima posizione, l’ultima a riuscirci fu la Nigeria di Okocha a USA ’94. Il record dei nordafricani in un mondiale risale al 1986, quando arrivarono agli ottavi di finale e persero 1-0 contro la Germania Ovest, per una punizione di Lothar Matthaus.
Streaming Gratis di Marocco-Spagna, dove vedere Qatar 2022 in Diretta LIVE
A fronteggiare Zyiech e compagni ci sarà la Spagna allenata da Luis Enrique. La Roja ha terminato in seconda posizione il gruppo E. Al debutto si è imposta con un pesante 7-0 sul Costa Rica, nella seconda partita è arrivato il pareggio contro la Germania e nell’ultima gara è uscita dal campo sconfitta contro il Giappone. Per il momento il miglior marcatore della nazionale è Morata con 3 gol, l’unico giocatore in tutto il mondiale, con l’olandese Gakpo, a segnare in ogni partita del girone. La Spagna nel suo palmarès conta un mondiale, vinto nel 2010 grazie al gol di Iniesta al 116′ in finale contro l’Olanda. I due mondiali dopo quella storica vittoria hanno portato a risultati ben diversi. Nel 2014, in Brasile, le furie rosse non sono riusciti a superare i gironi, dopo aver perso con l’Olanda per 5-1 e con il Cile per 2-0. Nella coppa del mondo successiva, la nazionale iberica aveva raggiunto la fase a eliminazione diretta per poi uscire agli ottavi di finale contro la Russia, padrona di casa, ai rigori. Potrebbe essere la sfida più sorprendente di questi ottavi di finale, da vedere anche in Streaming Gratis e Diretta LIVE.
- Continua a leggere sotto -
Leggi anche: Marocco-Spagna, probabili formazioni: Regragui non cambia, dubbi per Luis Enrique
Marocco-Spagna: dove vedere Qatar 2022 in Diretta Live
L’ottavo di finale tra Marocco e Spagna si disputerà il 6 Dicembre alle ore 16:00 italiane, sarà visibile in chiaro su Rai 1 e in streaming sulla piattaforma Rai Play. Il commento della partita è affidato a Dario Di Gennaro e Andrea Stramaccioni.
- Continua a leggere sotto -
Marocco-Spagna: le formazioni ufficiali
MAROCCO (4-3-3): Bounou; Hakimi, Saiss, Aguerd, Mazraoui; Ounahi, Amrabat, Amallah; Zyiech, Boufal, En-Nesyri. Allenatore: Hoalid Regragui
SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Llorente, Rodri, Laporte, Jordi Alba; Pedri, Busquets, Gavi; Ferran Torres, Asensio, Dani Olmo. Allenatore: Luis Enrique