Serviva una vittoria per (quasi) chiudere il discorso terzo posto e così è stato. Nel posticipo della 35a giornata di Ligue 1 Il Marsiglia vince 3-1 contro l’Angers e stacca ulteriormente la quarta posizione, ora distante 8 punti. Nel primo tempo Sima spaventa gli uomini di Igor Tudor, poi Alexis Sanchez e Dimitri Payet ribaltano il risultato, Jordan Veretout chiude invece la pratica.

Primo tempo di Marsiglia-Angers 2-1, Sanchez risponde a Sima
Fin dall’inizio il Marsiglia gioca in avanti alla ricerca della rete del vantaggio, ma nei primi venti minuti non ci sono vere occasioni né da una parte né dall’altra. L’Angers prima resiste, poi al 26′ riesce a portarsi in vantaggio con Abdallah Sima sugli sviluppi di un contropiede. Himad Abdelli lo serve nello spazio e dalla destra dell’area di rigore piazza il pallone sotto la traversa, dove il portiere Pau Lopez non può arrivare.
La gioia degli ospiti dura però soltanto 6 minuti: al 34′ infatti Jonathan Clauss serve al centro dell’area Sanchez, che con il destro indirizza la sfera all’angolino e porta il risultato sull’1-1. Tra il 43′ e il 45′ prima l’ex Inter sfiora la doppietta con un colpo di testa, poi Valentin Rongier si fa parare il tiro da pochi passi, mandando a monte il potenziale secondo assist di Clauss.

Secondo tempo di Marsiglia-Angers 3-1, Payet completa la rimonta
La ripresa si apre nel segno del Marsiglia ma soprattutto nel segno di Payet. L’ex West Ham mette tutta la sua classe nella conclusione che dalla sinistra si infila sotto la traversa, per il portiere avversario Paul Bernardoni non c’è niente da fare. L’Angers accenna una reazione dal 60′ in poi, ma al 74′ l’uomo del vantaggio Sima commette fallo di mano dentro all’area di rigore, confermato poi dopo l’on field review.
Dal dischetto si presenta Veretout, che proprio come negli anni in Serie A non sbaglia e mette in ghiaccio la partita, che termina con il risultato di 3-1. Il Marsiglia di Igor Tudor è ad un passo dalla Champions League, più precisamente dai preliminari, aiutato anche dal pareggio tra il Monaco e il Lille nel pomeriggio di Ligue 1.