Dopo la due giorni dedicata alla Champions League, il grande calcio europeo continua ad essere protagonista e lo fa con le due semifinali di Europa League, in programma stasera, giovedì 2 maggio, alle ore 21. Una di queste vedrà scendere in campo Marsiglia e Atalanta, impegnate al Velodrome per la gara d’andata, per provare ad indirizzare la qualificazione all’ultimo atto di Dublino.
Proprio in vista di questa sfida, è intervenuto in ESCLUSIVA per FootballNews24, Ivano Bonetti, che ha vestito la maglia della Dea nelle stagione 1987/1988. L’ex centrocampista ha parlato di quello che dovrà essere il miglior modo per l’Atalanta di intraprendere il match: “Dovrà essere sempre aggressiva e cercare di trovare il gol per vincere”.
Riguardo l’importanza di fare risultato fuori casa per poi poter affrontare il ritorno nel migliore dei modi: “Vale quanto detto prima. L’Atalanta dovrà giocare per provare a segnare e sicuramente solo verso la fine della partita potrà tenere in considerazione l’opzione di fare calcoli o meno, anche in base a quello che sarà il risultato del momento”.
La Dea arriva a questo impegno dopo la vittoria in campionato con l’Empoli ed un periodo in cui Scamacca ha saputo prendersi la scena già nello scorso turno a Liverpool. L’attaccante ex West Ham e Koopmeiners potrebbero essere i due uomini fondamentali per questa sfida, consacrandosi a livello europeo. A questo riguardo, Bonetti ha commentato: “Non credo sia un test definitivo per loro due, ma sicuramente fare una grande prestazione servirebbe anche per il loro cammino personale”. Sulle possibilità di passaggio del turno invece: “A questo punto è 50/50”