Ci sono finali di stagione diversi tra di loro: quelli che decidono tutto e quelli privi di significato, in termini di classifica. Seppur ogni gara ha la sua importanza, Marsiglia-Brest, 37° turno di Ligue 1, rappresenterà un incontro privo di pressioni o tensioni dovuti da risultati obbligati portare a casa. Entrambe, infatti, hanno già raggiunto i propri obiettivi stagionali, ragion per cui il match del Velodrome sarà aperto ad ogni tipo di pronostico.
Qui Marsiglia
Stagione che sta per tramontare e che regalerà al Marsiglia di Igor Tudor un’altra partecipazione alla Uefa Champions League. Terzo posto consolidato, a +8 dal Monaco, e ultimi due turni da poter gustare senza particolari affanni, soprattutto dopo la sconfitta nell’ultimo turno di Ligue 1 in casa del Lille.

La seconda debacle nelle ultime tre partite ha, di fatto, impedito, quasi matematicamente, la caccia al secondo posto occupato dal Lens, ora a +5 dal Marsiglia. Salvo cataclismi, la truppa di Tudor concluderà la Ligue 1 2022/2023 come terza forza del campionato, ma ci terrà a tornare alla vittoria contro un Brest non certamente irresistibile. Salutare i propri tifosi al meglio potrà dare entusiasmo e slancio per ripartire alla grande dal prossimo agosto.
Marsiglia: la probabile formazione
Marsiglia (3-4-3): Pau Lopez, Mbenda, Gigot, Gigot, Clauss, Rongier, Veretout, Kolasinac, Malinovsky, Under, Sanchez. Allenatore: Igor Tudor
Qui Brest
Salvezza doveva essere e salvezza è stata. Con la vittoria nello scorso turno per 2-1 contro il Clermont, il Brest ha ottenuto la matematica e cercata permanenza in Ligue 1. Un risultato importante per l’organico di Roy, divenuto realtà grazie alle tre affermazioni nelle ultime quattro partite, segno di come i biancorossi siano arrivati in gran forma, nel momento più importante dell’anno.

Nonostante non abbia un vero valore a livello di classifica, l’obiettivo del Brest sarà concludere nel miglior piazzamento possibile, giocandosela a viso aperto anche contro un avversario come il Marsiglia. La sfida di sabato 27 maggio al Velodrome, potrebbe proporre tanti spunti interessanti, giocata sicuramente a mente sgombra da ambo le parti. La ciliegina sulla torta per i bretoni sarebbe cogliere una vittoria contro una delle regine del campionato francese.
Brest: la probabile formazione
BREST (4-2-3-1): Bizot, Lala, Chardonnet, Brassier, Luverne, Belkelba, Lees-Melou, Le Douaron, Del Castillo, Honorat, Mounie. Alleantore: Eric Roy
Marsiglia-Brest, il pronostico di Ligue 1
Come da premessa, il match del 37° turno di Ligue 1 tra Marsiglia e Brest sarà utile solo, praticamente, per i soli numeri. Favoriti i padroni di casa, quotati a 1.37, contrapposti al 7.20 in favore dei bretoni, X, invece, a 5.20. Pronostico all’apparenza sbilanciato per quanto riguarda l’esito, ma attenzione ad altre valutazioni che i bookmakers proporranno.
Essendo una gara tra due squadre che non disdegnano un gioco propositivo e senza avere una forte predisposizione alla difesa del risultato, Marsiglia-Brest può rappresentare un match da Goal. 1.80 la quota per questa particolare opzione, abbinata anche ad un 1.55 per l’Over 2,5, da tenere in considerazione verso una partita, apparentemente, dal punteggio alto. Per i più temerari, un risultato esatto a gruppi 2-1/3-1/4-1, potrebbe fare al caso degli amanti delle scommesse.
Marsiglia-Brest: cosa scommettere
- GG/NG: GG
- OVER/UNDER 2,5: OVER
- Risultato esatto a gruppi: 2-1/3-1/4-1