Sessione di calciomercato movimentata per l’Inter, soprattutto sul fronte uscite. Marotta e Ausilio infatti starebbero cercando di valutare diversi addii, anche a titolo temporaneo, per poter far respirare le casse societarie di Oaktree. Quello di Valentin Carboni, più che un addio in direzione Marsiglia, sarà un arrivederci.
Marsiglia, Carboni verso le visite mediche
Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, l’Inter avrebbe trovato l’accordo definitivo con il Marsiglia per un prestito oneroso con diritto di riscatto a 35 milioni di euro per Valentin Carboni, che nei prossimi giorni affronterà le visite mediche con i francesi prima dell’ufficialità del passaggio.
L’affare sembrerebbe essere stato studiato nei minimi dettagli dall’Inter che oltre ai 4 milioni di euro di bonus si è assicurata anche una clausola sulla recompra del giocatore a 40 milioni di euro, così da rimanere legato all’Inter anche in caso di esercizio del diritto di riscatto da parte del Marsiglia.
Inter, prima il rinnovo di Carboni
Prima di permettere al calciatore di svolgere le visite mediche l’Inter dovrà sedersi a tavolino per firmare il rinnovo di contratto con Carboni. Il giovane, infatti, metterà la sua firma su un contratto fino al 2029 con i nerazzurri, per poi trasferirsi al Marsiglia.