Venerdì 31 marzo, alle ore 21.00 la partita del Vélodrome tra Olympique Marsiglia e Montpellier aprirà la 29ª giornata di Ligue 1. I padroni di casa hanno vinto il match prima della sosta contro il Reims. Gli, ospiti, hanno ottenuto il successo interno nella sfida con il Clermont.

Qui Marsiglia
La squadra di Tudor sta facendo un campionato fantastico ed è a -7 dalla testa della Ligue 1 attualmente occupata dal PSG. Nelle ultime partite hanno trovato due vittorie, un pareggio ed una sconfitta in campionato mentre sono stati eliminati dall’Annecy, ai rigori, nella Coppa di Francia. Nei marsigliesi ci sono diversi giocatori che hanno militato in Serie A tra cui Veretout e Sanchez.
Probabile formazione Marsiglia
Il mister croato dovrebbe schierare un 4-3-3 con Pau Lopez in porta. Difesa con Mbemba e Clauss sulle fasce mentre al centro ci saranno Gigot e Tavares. Nel centrocampo del Marsiglia potrebbero esserci Veretout, Gongier e Guendouzi. In attacco Sanchez sarà l’unica punta mentre sugli esterni spazio a Malinovskyi ed Under.
Marsiglia (4-3-3): Pau Lopez, Mbemba, Gigot, Tavares, Clauss; Veretout, Gongier, Guendouzi; Under, Sanchez, Malinovskyi. Allenatore: Igor Tudor

Qui Montpellier
Dopo aver vinto cinque degli ultimi sei incontri in campionato, sarà difficile affrontare il Montpellier che, attualmente, è undicesimo in classifica. Non una stagione semplice ma nelle ultime partite sta avendo una continuità importante. Wahi e Savenier sono tra i giocatori più interessanti di questo club e su di loro ci sono anche dei club interessati in Italia.
Probabile formazione Montpellier
il tecnico Der Zakarian giocherà con lo stesso modulo ed in porta si affiderà a Lecomte. La difesa dovrebbe essere composta da Sacko e Sylla sulle corsie di destra e sinistra mentre i difensori centrali del Montpellier potrebbero essere Jullien e Kouyate. Savanier, Chotard e Leroy guideranno il centrocampo. In attacco, invece, Nordin, Wahi e Mavididi cercheranno di creare pericoli alla retroguardia marsigliese.
Montpellier (4-3-3): Lecomte; Sacko, Jullien, Kouyate, Sylla; Savanier, Chotard, Leroy; Nordin, Mavididi, Wahi. Allenatore: Michel Der Zakarian

Marsiglia- Montpellier: il pronostico
Marsiglia e Montpellier si sfideranno al Vélodrome, alle ore 21.00, nell’anticipo della 29ª giornata di Ligue 1. La squadra di Tudor deve cercare di vincere se vuole rimanere in scia dei parigini per la vittoria del titolo. L’1 è dato ad 1.44 ed è una quota interessante e che vi consigliamo.
Marsiglia-Montpellier: su cosa scommettere
- 1