Una nuova giornata di Ligue 1 sta per cominciare e ad aprire le danze della 29ª giornata del massimo campionato francese saranno Marsiglia e Montpellier. La gara che andrà in scena a partire dalle 21:00 pare essere una sfida dall’esito scontato vista anche l’attuale posizione in classifica delle due squadre.
Il Marsiglia di Tudor infatti si trova al secondo posto, a sette punti di distacco dal PSG di Galtier e proviene da una serie di risultati positivi interrotti dall’uscita ai quarti di finale di Coppa di Francia. Al contrario la formazione allenata dal tecnico Der Zakarian viaggia da inizio campionato a metà classifica, senza riuscire mai a fare un vero e proprio salto in avanti.

La situazione appare quindi abbastanza scontata vista la potenza effettiva di Sanchez e compagni, ma lo sbaglio dell’OM sarebbe quello di sottovalutare un avversario che soltanto nelle ultime 5 partite ha segnato ben 10 gol, senza dimenticare la cinquina inflitta dal Montpellier all’Angers.
Marsiglia-Montpellier: Tudor sceglie Sanchez, Mavididi dal 1′
Igor Tudor non può più fare a meno di Alexis Sanchez, attaccante biancoazzurro che ha toccato quota 16 reti in 34 partite totali tra coppa e Ligue 1. Sarebbe strano quindi non vederlo andare a segno anche nel match tra Marsiglie e Montpellier. Per arginare quindi la forza offensiva del Niño Maravilla, Der Zakarian dovrà schierare la sua migliore linea difensiva che, senza ombra di dubbio, è formata da Sacko, Jullien, Kouyate e Sylla.

Per provare a sfondare la barriera difensiva dei Les Phoceens, che ad ora conta soltanto 28 reti subite in campionato, il tecnico armeno dovrà chiedere uno sforzo particolare ai propri attaccanti.
Ad essere chiamato in causa prima di tutti nel Montpellier è sicuramente Elye Wahi, bomber dei Les Petit Chelil, ma Der Zakarian deve provare a ritrovare anche Mavididi, in una stagione non particolarmente facile per lui. Il giocatore infatti ha subito una serie di infortuni che lo hanno allontanato da una giusta condizione atletica.

Marsiglia-Montpellier, le probabili formazioni
MARSIGLIA (3-4-2-1): Lopez; Mbemba, Bailly, Kolasinac; Clauss, Guendouzi, Veretout, Tavares; Under, Malinovski; Sanchez. Allenatore: Igor Tudor.
MONTPELLIER (4-2-3-1): Omlin; Sacko, Jullien, Kouyate, Sylla; Leroy, Chotard; Nordin, Savanier, Mavididi; Wahi. Allenatore: Michel Der Zakarian.