Marsiglia-Rennes, il pronostico: grande sfida di Coppa di Francia, probabile 1+OVER 2.5

Il pronostico della gara di Coppa di Francia tra Marsiglia e Rennes: una grande sfida dal probabile esito di 1+OVER 2.5

Redazione
6 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Grande serata di calcio prevista per venerdì 20 gennaio 2023 alle ore 21:10 presso la struttura dello Stade Vélodrome dove si disputerà la partita valida per i sedicesimi di finale della Coppa di Francia tra Marsiglia-Rennes. In Ligue 1  la formazione di Tudor va alla grande, visto che ha ottenuto sei vittorie consecutive, incluso il turno della Coppa Nazionale. Non pareggia dalla sfida con il Strasburgo disputata lo scorso 29 ottobre.

- Pubblicità -

Inizio di campionato abbastanza buono per il Rennes, visto il quarto posto in classifica con 37 punti, a meno cinque dalla tanto desiderata zona Champions League. Nell’ultimo turno di Ligue 1 è arrivata la vittoria in casa contro il PSG capolista per 1-0. Nel turno precedente di Coppa di Francia la squadra allenata da Bruno Genesio eliminato il Bordeaux. Con queste premesse la sfida si preannuncia interessante e ricca di colpi di scena.

Marsiglia-Rennes, il pronostico: grande sfida di Coppa di Francia, probabile 1+OVER 2.5
Dimitri Payet, Marsiglia

Qui Marsiglia

Il Marsiglia è reduce dalla vittoria contro lo Hyeres per 0-2 nel turno precedente del torneo di Coppa di Francia, disputato lo scorso 7 gennaio. La compagine marsigliese ha tutto per avanzare al turno successivo. Questa stagione sotto la guida di Igor Tudor sta raccogliendo risultati positivi, la squadra è terza in Ligue 1 a cinque punti dalla prima e sia in casa sia fuori casa si impone con buoni margini. La squadra è rientrata bene dalla sosta vincendo cinque partite su cinque, che allungano la striscia a sette successi consecutivi.

Insomma, il Marsiglia vuole ripetere quanto di buono fatto l’anno scorso, quando ha chiuso al secondo posto in Ligue 1 strappando un piazzamento per la prossima Champions League. Nell’ultimo turno del campionato francese è arrivato il successo in casa contro il Lorient per 3-1. Il club ha deciso di puntare su Igor Tudor, che ha preso il posto di Jorge Sampaoli sulla panchina. In campionato i biancoazzurri sono terzi in classifica con 42 punti, in zona Champions League, a più cinque sul quarto posto.

Marsiglia-Rennes, il pronostico: grande sfida di Coppa di Francia, probabile 1+OVER 2.5
Veretout, Marsiglia

Probabile formazione Marsiglia

Il tecnico del Marsiglia, Igor Tudor, dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1. A guidare l’attacco ci dovrebbe essere Sanchez. Alle sue spalle, liberi di agire sulla trequarti, Malinovskyi e Under, favorito su Payet. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Clauss e Nuno Tavares. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Guendouzi e Jordan Veretout.

MARSIGLIA (3-4-2-1): Lopez; Clauss, Balerdi, Mbemba; Tavares, Veretout, Rongier, Guendouzi; Under, Malinovskyi; Sanchez. Allenatore: Igor Tudor

- Pubblicità -

Qui Rennes

Il Rennes, a sua volta, è reduce da un turno precedente di Coppa di Francia più impegnativo in cui si è disfatto del Bordeaux, formazione che milita nella seconda divisione, con il punteggio di 1-2. In Ligue 1 ha alternato vittorie e sconfitte. L’ultima partita è stata una preziosissima vittoria ottenuta in casa contro il PSG, grazie alla rete di Traore a metà della ripresa. Il Rennes dal canto suo sembra non voler fare il salto di qualità nonostante la situazione di classifica.

Il quarto posto attuale, proprio alle spalle del Marsiglia, non può dirsi un risultato malvagio ma è lecito aspettarsi di più specialmente visto il talento davanti. La squadra è piuttosto discontinua e fuori casa non rende come al Roazhon Park dove ha appena battuto il PSG. Il Rennes ha cominciato la stagione con l’obiettivo almeno di lottare per un piazzamento europeo. Padroni di casa che lo scorso anno hanno chiuso al quarto posto, a soli tre punti dal piazzamento in Champions League. Il club, per questo motivo, ha deciso di confermare sulla panchina Genesio.

Marsiglia-Rennes, il pronostico: grande sfida di Coppa di Francia, probabile 1+OVER 2.5
Rennes

Probabile formazione Rennes

Il tecnico del Rennes, Bruno Genesio, dovrebbe affidarsi ad un modulo spiccatamente offensivo, il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Doku, Gouiri e Kalimuendo. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Tait, Doue e Santamaria.

- Pubblicità -

RENNES (4-3-3): Mandanda; Traore; Rodon, Theate, Truffert; Doue, Santamaria, Tait, Doku; Gouiri, Kalimuendo. Allenatore: Bruno Genesio

Marsiglia-Rennes: il pronostico

Nelle ultime 28 partite con il Marsiglia che giocava in casa, ne ha vinte 15, pareggiate 7, mentre il Rennes ne ha vinte 6. La differenza reti è di 45-23 in favore della squadra di Tudor che nelle sfide casalinghe contro la squadra di Genesio non ha mai perso negli ultimi cinque incontri. La compagine che occupa il quarto posto in Ligue 1 ha subito gol in ciascuna delle sue ultime 8 partite ed ha segnato almeno un gol per 26 partite consecutive, anche la formazione marsigliese ha segnato almeno un gol per 11 partite consecutive. Ecco perché 1+OVER 2.5 potrebbe rivelarsi una soluzione veramente interessante.

Marsiglia-Rennes: cosa scommettere

  • 1+OVER 2.5
- Pubblicità -