Conclusa la tre giorni di coppe europee, in questo weekend tornano i vari campionati nazionali. Domani, domenica 12 marzo 2023, lo Stade Vélodrome chiuderà la 27a giornata di Ligue 1. Alle 20:45, il Marsiglia ospiterà lo Strasburgo. L’OM è in cerca di punti fondamentali per un posto alla prossima Champions League, mentre la squadra ospite vuole allontanarsi dalla zona retrocessione. Secondo i bookmakers, la vittoria per i ragazzi di Igor Tudor è quotata 1.40, contro il 7.50 de Le Racing.

Qui Marsiglia
Dopo la delusione in Champions League, dove ha concluso all’ultimo posto il Girone D, il nuovo Marsiglia di Igor Tudor sta ben figurando in Ligue 1. I Les Phocéens occupano attualmente la 2a posizione nel campionato francese, a quota 55 punti. L’OM viene da due sconfitte casalinghe consecutive: la prima è arrivata contro il PSG, che si è imposto 3-0 al Vélodrome, mentre sono usciti sconfitti, dopo i calci di rigori, ai quarti di finale della Coupe de France, contro l’Annecy, 11a in Ligue 2. Nell’ultima giornata di Ligue 1, invece, il Marsiglia ha battuto 0-1 il Rennes.
Probabile formazione Marsiglia
Igor Tudor è alla sua prima stagione sulla panchina del Marsiglia. L’ex tecnico dell’Hellas Verona scenderà in campo con il suo consueto 3-4-2-1. A difendere i pali dell’OM ci sarà l’ex portiere della Roma, Pau Lopez. La linea difensiva sarà formata da: Sead Kolasinac, Eric Bailly e Leandro Balerdi. In due interni di centrocampo saranno Jordan Veretout e Valentine Rongier, con Nuno Tavares e Jonathan Clauss sugli esterni. Dietro all’unica punta Alexis Sanchez, agiranno Ruslan Malinovskyi e Cengiz Under.
MARSIGLIA (3-4-2-1): Pau Lopez; Kolasinac, Bailly, Balerdi; Tavares, Veretout, Rongier, Clauss; Malinovskyi, Under; Alexis Sanchez. Allenatore: Igor Tudor

Qui Strasburgo
Dopo il fallimento del 2011, lo Strasburgo è tornato in Ligue 1 nella stagione 2016-2017. Dopo il 6a posto della scorsa stagione, miglior piazzamento dal 1980, Le Racing era partito per provare a lottare per l’Europa. I ragazzi di Frédéric Antonetti occupano, però, la 16a posizione, insieme all’Auxerre. Nell’ultima giornata di Ligue 1, lo Strasburgo ha perso in casa lo scontro diretto con il Brestois per 0-1. Il bilancio in trasferta per i biancoblu è negativo: solo una vittoria, a fronte di quattro pareggi e cinque sconfitte.
Probabile formazione Strasburgo
L’allenatore dello Strasburgo, Frédéric Antonetti, opterà per un difesivo 5-3-2, lo stesso modulo che gli ha permesso di battere il Lione in trasferta. Davanti all’estremo difensore Matz Sels, ci saranno: a destra Ismaël Doukouré, a sinistra il capitano Dimitri Lieénard, con Gerzino Nyamsi, Lucas Perrin ed Aleksander Djiku al centro. Jean-Eudes Aholou, Jean-Ricner Bellegar e Sajin Prcic agiranno in mezzo al campo. Ad affiancare l’eterno Kéveni Gameiro in attacco, sarà Habib Diallo.
STRASBURGO (5-3-2): Sels; Doukouré, Nyamsi, Perrin, Djiku, Lieénard; Aholou, Bellegar, Prcic; Diallo, Gameiro. Allenatore: Frédéric Antonetti

Ligue 1, Marsiglia-Strasburgo: il pronostico
Domani, domenica 12 marzo 2023, alle 20:45, si chiuderà la 27a giornata di Ligue 1, con il match tra il Marsiglia e lo Strasburgo. Secondo i bookmakers, l’OM è la netta favorita per portarsi a casa i tre punti: l’esito 1, infatti, quotato 1.40, mentre il 2 è dato addirittura a 7.50, il pareggio, invece, è a 4.75. Da provare la combo 1+OVER 1.5, data a 1.57. I ragazzi di Igor Tudor vantano la seconda difesa meno battuta in campionato, soprattutto in casa è sempre molto solida, quindi si potrebbe azzardare un NOGOAL a 1.82.
Ligue 1, Marsiglia-Strasburgo: cosa scommettere
- Vittoria Marsiglia, esito 1 a 1.40
- 1+OVER 1.5, a 1.57
- Almeno uno delle due squadra non segna, NOGOAL a 1.82