Marsiglia-Strasburgo, il pronostico di Ligue 1: padroni di casa favoriti, stuzzica l’1+OVER 1.5

Domani, domenica 12 marzo 2023, il Marsiglia ospiterà al Vélodrome uno Strasburgo in cerca di punti salvezza: info partita, probabili formazioni e pronostico dell'incontro

Francesco Bersani  - autore
5 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Conclusa la tre giorni di coppe europee, in questo weekend tornano i vari campionati nazionali. Domani, domenica 12 marzo 2023, lo Stade Vélodrome chiuderà la 27a giornata di Ligue 1. Alle 20:45, il Marsiglia ospiterà lo Strasburgo. L’OM è in cerca di punti fondamentali per un posto alla prossima Champions League, mentre la squadra ospite vuole allontanarsi dalla zona retrocessione. Secondo i bookmakers, la vittoria per i ragazzi di Igor Tudor è quotata 1.40, contro il 7.50 de Le Racing.

Esultanza Marsiglia @livephotosport
Marsiglia @livephotosport

Qui Marsiglia

Dopo la delusione in Champions League, dove ha concluso all’ultimo posto il Girone D, il nuovo Marsiglia di Igor Tudor sta ben figurando in Ligue 1. I Les Phocéens occupano attualmente la 2a posizione nel campionato francese, a quota 55 punti. L’OM viene da due sconfitte casalinghe consecutive: la prima è arrivata contro il PSG, che si è imposto 3-0 al Vélodrome, mentre sono usciti sconfitti, dopo i calci di rigori, ai quarti di finale della Coupe de France, contro l’Annecy, 11a in Ligue 2. Nell’ultima giornata di Ligue 1, invece, il Marsiglia ha battuto 0-1 il Rennes.

Probabile formazione Marsiglia

Igor Tudor è alla sua prima stagione sulla panchina del Marsiglia. L’ex tecnico dell’Hellas Verona scenderà in campo con il suo consueto 3-4-2-1. A difendere i pali dell’OM ci sarà l’ex portiere della Roma, Pau Lopez. La linea difensiva sarà formata da: Sead Kolasinac, Eric Bailly e Leandro Balerdi. In due interni di centrocampo saranno Jordan Veretout e Valentine Rongier, con Nuno Tavares e Jonathan Clauss sugli esterni. Dietro all’unica punta Alexis Sanchez, agiranno Ruslan Malinovskyi e Cengiz Under.

MARSIGLIA (3-4-2-1): Pau Lopez; Kolasinac, Bailly, Balerdi; Tavares, Veretout, Rongier, Clauss; Malinovskyi, Under; Alexis Sanchez. Allenatore: Igor Tudor

Kevin Gameiro, Strasburgo - @livephotosport
Kevin Gameiro, Strasburgo – @livephotosport

Qui Strasburgo

Dopo il fallimento del 2011, lo Strasburgo è tornato in Ligue 1 nella stagione 2016-2017. Dopo il 6a posto della scorsa stagione, miglior piazzamento dal 1980, Le Racing era partito per provare a lottare per l’Europa. I ragazzi di Frédéric Antonetti occupano, però, la 16a posizione, insieme all’Auxerre. Nell’ultima giornata di Ligue 1, lo Strasburgo ha perso in casa lo scontro diretto con il Brestois per 0-1. Il bilancio in trasferta per i biancoblu è negativo: solo una vittoria, a fronte di quattro pareggi e cinque sconfitte.

Probabile formazione Strasburgo

L’allenatore dello Strasburgo, Frédéric Antonetti, opterà per un difesivo 5-3-2, lo stesso modulo che gli ha permesso di battere il Lione in trasferta. Davanti all’estremo difensore Matz Sels, ci saranno: a destra Ismaël Doukouré, a sinistra il capitano Dimitri Lieénard, con Gerzino Nyamsi, Lucas Perrin ed Aleksander Djiku al centro. Jean-Eudes Aholou, Jean-Ricner Bellegar e Sajin Prcic agiranno in mezzo al campo. Ad affiancare l’eterno Kéveni Gameiro in attacco, sarà Habib Diallo.

STRASBURGO (5-3-2): Sels; Doukouré, Nyamsi, Perrin, Djiku, Lieénard; Aholou, Bellegar, Prcic; Diallo, Gameiro. Allenatore: Frédéric Antonetti

Ruslan Malinovskyi, Marsiglia @livephotosport
Ruslan Malinovskyi, Marsiglia @livephotosport

Ligue 1, Marsiglia-Strasburgo: il pronostico

Domani, domenica 12 marzo 2023, alle 20:45, si chiuderà la 27a giornata di Ligue 1, con il match tra il Marsiglia e lo Strasburgo. Secondo i bookmakers, l’OM è la netta favorita per portarsi a casa i tre punti: l’esito 1, infatti, quotato 1.40, mentre il 2 è dato addirittura a 7.50, il pareggio, invece, è a 4.75. Da provare la combo 1+OVER 1.5, data a 1.57. I ragazzi di Igor Tudor vantano la seconda difesa meno battuta in campionato, soprattutto in casa è sempre molto solida, quindi si potrebbe azzardare un NOGOAL a 1.82.

Ligue 1, Marsiglia-Strasburgo: cosa scommettere

  • Vittoria Marsiglia, esito 1 a 1.40
  • 1+OVER 1.5, a 1.57
  • Almeno uno delle due squadra non segna, NOGOAL a 1.82

Condividi questo articolo