Marsiglia, UFFICIALE: arriva De Zerbi

Roberto De Zerbi è ufficialmente il nuovo allenatore del Marsiglia: dopo l'esperienza in Premier League, l'allenatore italiano si accasa in Ligue 1 con un contratto triennale

Francesca Rofrano A cura di Francesca Rofrano

Adesso è ufficiale. Finalmente, dopo diversi accostamenti a squadre italiane e non, Roberto De Zerbi ha deciso di abbracciare un nuovo progetto in Ligue 1, dove andrà ad allenare il Marsiglia. Il club francese, dopo aver versato un indennizzo nelle casse del Brighton ha finalmente potuto ufficializzare l’arrivo del nuovo allenatore con un comunicato ufficiale.

Di seguito la nota ufficiale: “L’Olympique Marsiglia è lieta di annunciare la firma di Roberto De Zerbi come nuovo tecnico per le prossime tre stagioni. 45 anni, il bresciano vanta una solida esperienza ai massimi livelli. […]. Riconosciuto per la sua filosofia di gioco offensiva e per il carattere conquistatore delle sue squadre si impegna con il Brighton nel 2022, portando i Seagulls al sesto posto in classifica di Premier League, il miglior posizionamento della storia del club”.

Si Parla di: