Marsiglia, UFFICIALE Marcelino: sarà lui l’erede di Tudor

Marcelino Tural sarà il nuovo allenatore del Marsiglia e raccoglierà l'eredita di Tudor che, dopo un anno, abbandona definitivamente la Francia

Francesco Claudini
3 Min di lettura

Il momento tanto atteso dai tifosi del Marsiglia, dopo giorni di trattative, è finalmente arrivato e ora il club potrà entrare con tutte le forze nel calciomercato che aprirà tra pochi giorni. La società francese, tramite i propri canali social, ha infatti ufficializzato Marcelino Toral come nuovo allenatore e il tecnico prenderà quindi l’eredità di Igor Tudor, che abbandona la Francia dopo 1 anno.

L’ex vice allenatore della Juventus, tra l’altro, aveva dato il suo addio in diretta in conferenza stampa per motivi sia privati che professionali. Comincerà così la nuova avventura del tecnico spagnolo sulla panchina del Marsiglia, che sarà legato al club francese per i prossimi due anni, ossia fino al 2025.

Marsiglia, Marcelino

L’accordo tra il Marsiglia e Marcelino era stato trovato già da alcuni giorni, ma solo oggi, 23 giugno, il club ha dato l’ufficialità. L’allenatore spagnolo, quindi, dopo un anno di inattività tornerà ad allenare un club e la voglia di rivincita sarà indubbiamente molta. L’ultima esperienza da allenatore, vede lo spagnolo sulla panchina del Atletico Bilbao, club con il quale riesce ad alzare al cielo anche una Supercoppa di Spagna, battendo in finale il Barcellona nel 2021.


LEGGI ANCHE


L’anno seguente, invece, solamente il Real Madrid impedisce al tecnico di portare a casa la seconda Supercoppa. Nella stessa stagione, comunque, arriva in semifinale di Copa del Rey e si posiziona 8° in campionato. Nel mese di maggio del 2022 decide di lasciare la Spagna, dichiarando di non percepire più la fiducia da parte del club.

Igor Tudor (Marsiglia)
Igor Tudor (Marsiglia) – @livephotosport

Marsiglia, la stagione di Tudor

Dopo solamente un anno, quindi, per le ragioni spiegate nella stessa conferenza stampa, Tudor lascia il Marsiglia. La stagione dei francesi, però, è stata positiva, tanto da chiudere al 3° posto in classifica, dietro solo al Lens e al PSG, che vuol dire giocare l’Europa League della prossimo anno. Tudor è arrivato anche ad un passo dagli ottavi di Champions League, fermato solo dalla sconfitta contro il Tottenham nell’ultima partita dei gironi.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo
Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

Sheriff Tiraspol-Roma IN DIRETTA LIVE Il Calciomercato delle 18: le ultime notizie di FootballNews24 Il Calciomercato delle 12: le ultime di FootballNews24 Pronostici Serie A delle gare di venerdì 22 settembre Pronostici Liga delle gare di venerdì 22 settembre Pronostici Serie B delle gare di venerdì 22 settembre Pronostici Bundesliga delle gare di venerdì 22 settembre Pronostici Ligue 1 delle gare di venerdì 22 settembre Braga-Napoli, le pagelle e la gallery Real Sociedad-Inter, le pagelle e la gallery