Martinez out, Vitinha in: il Genoa prepara il doppio colpo sulle fasce

Mercato frenetico in casa Genoa, anzitutto sul fronte uscite: il primo big sempre più vicino al sacrificio è Josep Martinez, destinato all'Inter, mentre in entrata Vitinha è ad un passo dalla permanenza e si valuta il doppio colpo per le fasce

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti
3 Minuti di lettura

Il calciomercato estivo sta entrando nel vivo, e il Genoa è una delle squadre più coinvolte che ci sia, soprattutto sul fronte cessioni. Tanti sono i gioielli che si sono messi in mostra quest’anno, con Ottolini che prova a blindare Gudmundsson e Retegui, nonostante le tante richieste che stanno arrivando al Grifone. Il tentativo è presto spiegato, posto che il big sacrificabile sembra essere stato individuato.

Josep Martinez si avvicina all’Inter ogni ora di più, per quello che è ormai destinato a diventare prima il vice e poi l’erede di Sommer. Contratto quinquennale per il portiere spagnolo, decisamente fiero e contento di passare in nerazzurro, ed anche l’accordo con il Genoa è in dirittura d’arrivo: 15 milioni l’offerta, 18 la richiesta, con la contropartita da aggiungere che risolverà tutto.

Martinez all’Inter: contropartite e sostituti

Ma quale sarà dunque il giocatore che si aggiungerà alla cifra cash per portare alla fumata bianca? la scelta è ampia, e l’Inter sembra orientata a lasciare tale onore al Grifone: Zanotti, Oristanio, Pio Esposito e Satriano sono i quattro profili messi a disposizione dai nerazzurri e la palla passa ora ad Ottolini, che dovrà scegliere tra le contropartite disponibili.

Per il Genoa poi sarà tempo di vagliare dei sostituti adeguati, una manovra non semplice. Nelle scorse ore erano stati presi in considerazione due profili sconosciuti ai più ma interessanti, ma l’offerta per Leo Roman del Real Oviedo è stata rifiutata, mentre la pista che porta a Zion Suzuki del Sint-Truiden risulta piuttosto complicata. Sul fronte entrate però l’atmosfera si scalda per quanto riguarda Vitinha e le fasce.

Per Vitinha manca l’ufficialità, Genoa su Pedersen e Benedetti

È notizia di poco fa, lanciata da Fabrizio Romano, che per Vitinha manca di fatto solo l’ufficialità, che non arriverà per oggi. Genoa e Marsiglia stanno preparando i documenti che permetteranno al portoghese di rimanere in Liguria per 16 milioni più bonus, per arrivare ad un massimo di 20. Al club francese un controriscatto fissato a 40 milioni, nel caso in cui l’attaccante dovesse esplodere.

Vitinha, Genoa
Vitinha, Genoa @Twitter

Questo per quanto riguarda l’attacco, ma attenzionate sono anche al doppio colpo sulle fasce: oltre a Zanotti, uno dei giocatori dell’Inter osservati, anche il giovane Barbieri della Juventus piace, l’anno scorso in B con il Pisa. Occhio però all’assalto a Pedersen per l’out di destra, con il Sassuolo che, complice la retrocessione, potrebbe aprire alla cessione.

Dall’altro lato invece, in partenza c’è Haps, e per il vice Martin il Genoa pensa a Gaston Benedetti, riporta il Secolo XIX. Il 23enne si sente pronto a lasciare l’Estudiantes per tentare il grande salto, e la valutazione di 4 milioni non è di certo proibitiva per le casse rossoblù.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...