Sta per cominciare la nuova avventura di Walter Mazzarri sulla panchina del Napoli, che darà il via al secondo capitolo della sua esperienza partenopea sabato 25 novembre, alle ore 18, contro l’Atalanta. Per il tecnico toscano l’avvio non sarà di quelli più morbidi visto che dopo il match del Gewiss Stadium, gli Azzurri saranno impegnati contro Real Madrid, Inter, Juventus e Braga nuovamente in Champions League. Cominciare con il piede giusto sarà l’obiettivo numero uno per cercare di dare una svolta dopo una prima parte di stagione troppo deludente per una squadra che nel 2022-2023 ha dominato in lungo ed in largo il campionato.
Dieci punti di distanza dalla vetta della classifica sono troppi dopo appena dodici giornate e tentare la risalita dovrà essere il diktat per Mazzarri. Per cercare di adempiere a questi obiettivi sarà fondamentale ritrovare il rendimento di alcuni giocatori che hanno giocato al di sotto delle proprie possibilità. Il miglior Kvaratskhelia, che ha dato segnali decisamente incoraggianti con la Georgia, abbinato al rientro dall’infortunio di Osimhen, si spera diano nuova linfa all’attacco, nel quale proverà ad imporsi anche uno degli acquisti estivi. Finito nel dimenticatoio con Garcia, Jesper Lindstrom è un giocatore da rivitalizzare viste le sue qualità che hanno spinto in estate il Napoli a puntare su di lui.
Napoli, De Laurentiis spinge per il rilancio di Lindstrom: pesa l’importante investimento
Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, sarebbe stato proprio il presidente Aurelio De Laurentiis a richiedere un rilancio per Lindstrom. Con la presenza in panchina di Rudi Garcia, il talento dell’esterno offensivo danese si è eclissato, collezionando un totale di 158 minuti in Serie A ed una sola presenza da titolare nella sfida con il Lecce. Numeri decisamente non all’altezza per un giocatore sul quale il Napoli ha puntato molto in estate acquistandolo dall’Eintracht Francoforte per ben 30 milioni di euro.
Il feeling con l’ex tecnico partenopeo non è mai sbocciato, nonostante le qualità viste in Bundesliga lo rendessero uno degli innesti più interessanti della rosa azzurra. Con l’arrivo di Mazzarri, Lindstrom avrà quindi la possibilità di mettersi in mostra cercando di convincere il nuovo allenatore di meritarsi un minutaggio decisamente superiore che rispetti anche l’importante investimento fatto dal club.
Napoli, infortunio per Lindstrom in Nazionale: da valutare in vista dell’Atalanta
La sfortuna sembra però volersi abbattere sul classe 2000 che nell’ultimo impegno con la sua Nazionale ha dovuto abbandonare il campo al 56′ per via di una botta. A causa di questo infortunio Lindstrom sarà da valutare in vista del match con l’Atalanta e ha sciogliere i dubbi saranno solamente gli esami strumentali a cui si sottoporrà nelle prossime ore. Mazzarri spera che non si tratti di nulla di grave per poter cominciare la propria opera di rivitalizzazione del talento danese.