Menu

M'Bala Nzola, attaccante dello Spezia

M’Bala Nzola: lo Spezia si gode il suo bomber

Dalla Serie C alla Serie A: lo Spezia si gode M’Bala Nzola, match winner contro la Sampdoria e autore di nove gol stagionali con il club ligure

Spezia, con Nzola la salvezza non è un’utopia

Con la vittoria per 2-1 nello scontro con la Sampdoria di Ranieri, lo Spezia di Italiano ha raggiunto la quattordicesima posizione, allungando di ben cinque lunghezze la distanza dalla zona retrocessione. Un risultato fondamentale per i liguri che riporta serenità e sicurezza a tutto l’ambiente.

LEGGI ANCHE Calciomercato Spezia, è corsa a tre per l’esterno bianconero

Una delle note più positive però, rimane la prestazione messa in mostra da M’Bala Nzola, tornato allo Spezia da svincolato nell’ottobre 2020. Il giocatore francese infatti ha militato nello Spezia nella stagione precedente che ha portato alla promozione dei liguri in Serie A, ma nonostante i gol e le buone prestazioni non era stato riscattato dal prestito concesso dal Trapani. Con l’esclusione però della squadra siciliana dalla Serie C, Nzola torna svincolato e ritrova i propri compagni nella massima serie italiana, sebbene sia considerato una riserva per la presenza di Galabinov, l’attaccante bulgaro che nelle prime tre partite mette a segno tre gol, imponendosi da subito come uno dei giocatori sul quale fare affidamento.

M'Bala Nzola, attaccante dello Spezia
M’Bala Nzola, attaccante dello Spezia

L’infortunio dell’attaccante però costringe Italiano a delle rotazioni che fanno di Nzola un titolare a tutti gli effetti e il francese non delude, mettendo in mostra tutte le sue qualità da bomber e una freddezza sotto porta con la quale mette a segno tre rigori su tre. Il bilancio del francese, con la rete nell’ultima uscita contro la Sampdoria, è di nove gol in tredici partite e a questo punto ci si chiede quale sarà il futuro dell’attaccante visto il ritorno vicino di Galabinov.

LEGGI ANCHE Spezia, Nzola: “Mai tirato i rigori”

Forse una coesistenza tra le due punte può essere messa in atto ma se il francese dovesse continuare su questi ritmi potrebbe anche confermarsi come titolare inamovibile per i liguri che puntano alla salvezza. In qualsiasi caso, è indubbio che l’attaccante francese abbia trovato il proprio equilibrio in Serie A.

Ti potrebbe interessare

Back to Top

Ad Blocker Rilevato!

Il nostro è un giornale gratuito ed offriamo informazione regolarmente tutti i giorni senza richiedere alcun abbonamento. Le nostre uniche fonti di guadagno provengono dalle campagne pubblicitarie presenti sulle pagine del nostro portale. Per continuare a sfogliare le nostre pagine disattiva Ad Blocker per permetterci di continuare a coltivare le nostre passioni. Grazie mille e continua a leggere le pagine di Footballnews24.it

How to disable? Refresh

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.