La 27ª giornata di Ligue 1 si è chiusa con la vittoria del PSG per 2-0 in casa del Marsiglia. Di Vitinha al 53′ e Goncalo Ramos all’85’ le due reti del match, che hanno permesso ai parigini di tornare a +12 dal Brest e consolidare la prima posizione in vetta alla classifica del massimo campionato francese.
Poco più di un’ora di gioco per Kylan Mbappé, sostituito al 64′ per scelta tecnica. Luis Enrique ha iniziato a ridurre il minutaggio del fuoriclasse francese dopo che il calciatore ha comunicato ufficialmente al club la decisione di non rinnovare il contratto in scadenza. Il tecnico spagnolo ha motivato la decisione spiegando che la squadra ha bisogno di iniziare ad abituarsi alla sua assenza.
Reazione polemica
Al momento del cambio Mbappé ha mostrato una smorfia evidente di disappunto, recandosi direttamente negli spogliatoi dopo aver salutato i compagni e membri dello staff in panchina. Con il quarto di finale di Champions League contro Barcellona alle porte, le scelte di Luis Enrique potrebbero influire negativamente sull’umore del capitano dei parigini.
Il tecnico spagnolo nel postpartita ha risposto alle critiche ricevute per la sostituzione: “Non mi interessa se le persone non sono d’accordo con la mia decisione. Ogni settimana è la stessa musica , è noioso. Io sono l’allenatore e prendo le decisioni partita dopo partita“.
Il post
Poco dopo il triplice fischio dell’arbitro, Mbappé ha pubblicato sui social una sua immagine di spalle mentre esce dal campo nella partita di ieri, con la fascia di capitano in mano e la testa bassa, senza alcuna didascalia. Un post criptico, che lascia però poco spazio ad interpretazioni.