Dal momento del suo arrivo, Thiago Motta ha delineato in maniera alquanto chiara quale sarà la linea che seguirà la sua nuova Juventus. L’italo-brasiliano ha avuto carta bianca, optando per una scrematura quasi totale nel proprio organico. Scrematura che coinvolge anche Weston McKennie, esubero conclamato nella rosa bianconera. L’americano era diretto verso l’Aston Villa, prima che lo stesso giocatore rinunciasse alla destinazione inglese.
Asse Torino-Firenze
Niente Aston Villa, ma McKennie rimane in uscita e Giuntoli intende piazzare il centrocampista, anche per liberarsi dell’ingaggio dello statunitense, che percepisce attualmente 2,5 milioni a stagione. La Fiorentina si è presentata alla porta della Juve per cercare il secondo colpo dopo Kean. La Vecchia Signora chiede sui 15-20 milioni, ma i viola starebbero pensando si inserire una contropartita per ammorbidire le richieste dei piemontesi.
Nell’asse Torino-Firenze potrebbe rientrare anche Sofyan Amrabat, tornato alla base dopo la stagione in prestito al Manchester United. Ma i Red Devils non hanno rinnovato il prestito del giocatore, cosicché la Fiorentina è costretta a piazzare il marocchino fuori dal progetto di Palladino. E in tal senso, l’ipotesi di un possibile scambio con la Juventus diventa sempre più concreta.
Il futuro di Amrabat
Amrabat potrebbe dunque entrare nell’ennesima trattativa tra Fiorentina e Juventus, rivali in campo ma collaboratrici sul mercato. Il marocchino può tornare utile ai bianconeri, che necessitano di qualche altro innesto in mezzo al campo, in attesa di Koopmeiners, visto anche l’infortunio su Miretti. L’africano resta nel mirino di Milan e Atletico Madrid, pronte a sfruttare l’occasione. Rimane alla finestra anche il Manchester United, anche se alle giuste condizioni economiche.