Nella serata di mercoledì 15 marzo si disputeranno i quarti di finale validi per il torneo ATP 1000 di Indian Wells. Non prima delle 23:00 italiane scenderanno in campo Danil Medvedev e Davidovich Fokina. Si tratta del terzo precedente tra i due e lo score al momento recita un secco 2-0 per il russo. L’ultimo incrocio risale al 14 febbraio 2023 al torno di Rotterdam, quando il tennista di Mosca si impose col punteggio di 4-6, 6-2, 6-2. Il pronostico dell’incontro vede Medvedev nettamente favorito.
Qui Medvedev
Danil Medvedev sta vivendo un periodo di forma strepitoso. Sono ben 17 le vittorie consecutive del russo che gli hanno consentito di trionfare nei tornei di Rotterdam, Doha e Dubai. In questa striscia vincente l’ex numero uno al mondo ha concesso la miseria di 5 games ai suoi avversari, dimostrando così di essere tornato ai livelli del 2021 che gli permisero di raggiungere la vetta della classifica ATP di portare a casa l’Us Open. L’ultima sconfitta di Medvedev risale all’ Australian Open, quando il 20 gennaio dovette inchinarsi all’americano Sebastian Korda.
Nell’attuale 1000 di Indian Wells il tennista russo ha sconfitto nei primi tre turno nell’ordine Nakashima, Ivashka e Zverev. La partita contro il tedesco è stata una vera e propria maratona: oltre tre ore di gioco e successo finale con l’eloquente punteggio di 6-7, 7-6, 7-5. Ora la sfida contro Davidovich Fokina che potrebbe rilevarsi meno semplice del previsto vista la grande solidità e continuità dello spagnolo.
Qui Davidovich Fokina
Alejandro Davidovich Fokina ha iniziato il suo 2023 in maniera altalenante. Dopo aver raggiunto al massimo il terzo turno in ogni torneo disputato, si presenta adesso ai quarti di finale del 1000 di Indian Wells. Nei tre turni precedenti lo spagnolo ha eliminato in serie Wu, Khachanov e Garin, cedendo soltanto un set contro il tennista russo. Adesso un altro ex sovietico adesso sulla strada di Davidovich, il più forte e in forma di tutti. Pronostico quindi sulla carta abbastanza chiuso per il 23enne iberico.
Il vincente della sfida tra Danil Medvedev e Alejandro Davidovich Fokina affronterà in semifinale al torneo di Indian Wells uno tra Cameron Norrie e Frances Tiafoe che si affronteranno in apertura della giornata di mercoledì 15 marzo. Altro incontro da seguire con grossa attenzione e che si prevede in totale equilibrio.
Medvedev-Davidovich Fokina, il pronostico
L’incontro valido per i quarti di finale dell‘ATP 1000 di Indian Wells tra Danil Medvedev e Alejandro Davidovich Fokina andrà in scena nella serata di mercoledì 15 marzo non prima della 23:00. Il favorito d’obbligo è il tennista russo, visto i precedenti tra i due, ma soprattutto lo strepitoso momento di forma dell’attuale numero 6 del ranking ATP, reduce da 17 vittorie consecutive e tre tornei vinti. Alla luce di ciò andiamo a consigliare la giocata under games 20.5, con quota 1.83, ipotizzando così una vittoria in due set per Medvedev. Andiamo di conseguenza a provare il 2-0 risultato esatto a quota 1.72.
Medvedev-Davidovich Fokina, cosa scommettere
- OVER/UNDER GAMES : UNDER 20.5
- RIS. ESATTO: 2-0