La stagione di Premier League, seppur nella sua parte più entusiasmante, con l’Arsenal e il Manchester City che si stanno dando battaglia per la conquista il titolo, è quasi giunta alla sua conclusione. Ciò sta a significare che i calciatori con il contratto in scadenza potrebbero lasciare le loro attuali squadre, a meno che non raggiungano un accordo ad un mese dalla fine di tutte le trattative di eventuali rinnovi.
Mercato Arsenal, Nelson tratta con il club: l’estero chiama
Lo stesso discorso vale anche per la squadra che al momento, insieme ai Citizens di Guardiola, lotta per il titolo della Premier League, l’Arsenal: infatti, l’eroe degli ultimi minuti di molte partite dei Gunners, Reiss Nelson, ha il contratto in scadenza. Il club londinese, secondo quanto riportato da un tweet pubblicato dal profilo ufficiale di Fabrizio Romano, avrebbe offerto il rinnovo all’inglese.
Reiss Nelson has rejected the first new contract proposal made by Arsenal — but negotiations remain ongoing as final decision will be made at the end of the season. 🚨⚪️🔴 #AFC
Nelson has been approached by many clubs in England and also from abroad over potential free transfer. pic.twitter.com/nqpmSqXh0o— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 4, 2023
Tuttavia, il calciatore, secondo il giornalista sportivo esperto di mercato, avrebbe rifiutato l’offerta di rinnovo che gli sarebbe stata proposta dall’Arsenal. La trattativa tra le due parti starebbe in realtà continuando ma con la possibilità, per l’inglese, di poter lasciare a zero il suo attuale club con molte proposte che sarebbero arrivate dalla Premier League e da altri campionati esteri.

Arsenal, l’uomo dell’ultimo secondo: la stagione di Nelson
Se dovessimo pensare in futuro alla stagione 2022/2023 dell’Arsenal, oltre quelli che sono i protagonisti titolari della squadra di Arteta, uno dei primi nomi che ci verrà in mente sarà quello di Reiss Nelson: l’attaccante inglese, infatti, seppur non abbia mai giocato più di 25 minuti in campionato, complice anche un duro infortunio, è uno dei giocatori più decisivi dei Gunners.

In realtà, per ora, ha segnato un solo gol in campionato, quello al debutto stagionale nell’ultimo secondo nella rocambolesca sfida contro il Bournemouth, anche se ha avuto un ingresso più che positivo nel match contro il Southampton, finito con uno spettacolare 3-3. Nelson è quel giocatore che permettere all’Arsenal, soprattutto in questo periodo di stanchezza generale, di avere in campo quella freschezza che sta mancando negli ultimi minuti: se dovesse arrivare il titolo, il merito sarebbe anche dell’inglese.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato